Tra le new entry nel cast di Che Dio ci aiuti 7 figura anche l’attore Filippo De Carli, che ha avuto l’onore di recitare accanto a Lady Gaga.
Originario di Trieste, con una grande passione per la musica, Filippo De Carli è uno degli attori emergenti del panorama italiano. Con un curriculum ampio e variegato, nonostante la giovanissima età, l’attore vanta partecipazioni importanti in film e serie tv per il piccolo schermo, e nella celebre pellicola House of Gucci, che gli ha permesso di conoscere celebrità del calibro di Lady Gaga e Ridley Scott.
La biografia e la carriera di Filippo De Carli
Originario di Trieste – sulla data e l’anno di nascita non si hanno notizie – Filippo De Carli ha coltivato fin da piccolo la passione per la musica. Ha suonato il sassofono per 10 anni, poi ha deciso di imbracciare la chitarra perché voleva diventare una rockstar, ma alla fine si è affermato come attore.
Dopo essersi formato presso il Laboratorio di Arti sceniche diretto da Massimiliano Bruno, ha debuttato a teatro nel 2019 con gli spettacoli Audience e Aurora Boreale.
Il cinema lo aveva già notato nel 2015, quando è entrato a far parte del cast de La felicità è un sistema complesso, ma la grande occasione è arrivata nel 2021 con una piccola parte ottenuta per il film House of Gucci, diretto da Ridley Scott e interpretato da Lady Gaga.
De Carli ha lavorato anche per la televisione: è stato scelto per Rocco Schiavone, Tutto può succedere, Un passo dal cielo, Guida astrologica per cuori infranti 2, Che Dio ci aiuti 7 e Call my agent.
La vita privata di Filippo De Carli
Sulla vita privata di Filippo De Carli si hanno pochissime informazioni. Il suo profilo Instagram è ricco di foto che raccontano la sua vita tra lavoro e amici, ma non vi è alcun riferimento ad eventuali legami sentimentali.
3 curiosità su Filippo De Carli
– Ha ammesso di scegliere le parti nei film in base ai suggerimenti del suo agente Daniele
– Parla inglese, spagnolo e tedesco
– Da piccolo sognava di diventare rockstar