Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Fiamma, la donna che sposò Danilo Restivo, l’assassino di Elisa Claps.

Durante la sua permanenza in Inghilterra – molti anni prima che venisse fatta finalmente luce sull’omicidio di Elisa Claps – Danilo Restivo ha sposato una donna di nome Fiamma. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei.

Chi è Fiamma, moglie di Danilo Restivo: la carriera

Nata a Roma nel 1959 (non è nota la sua esatta data di nascita) Fiamma Basile Giannini (nota anche come Fiamma Marsango) è conosciuta per esser stata la moglie di Danilo Restivo, assassino di Elisa Claps e di un’altra donna, Heather Barnett.

Non sono note molte informazioni sulla sua formazione o sul suo percorso di studi, e sembra che all’epoca della sua unione con il serial killer di Potenza arrivasse a fine mese grazie a dei sussidi statali o affittando i posti letto del suo appartamento a Bournemouth, in Inghilterra. In precedenza avrebbe lavorato come infermiera, ma sulla questione non è dato sapere di più.

La vita privata di Fiamma, moglie di Danilo Restivo

Ha avuto due figli dal suo primo matrimonio (non è dato sapere il nome del primo marito) e a seguire (nel 2004) è convolata a nozze con Danilo Restivo, ma non hanno avuto figli. Quando il corpo di Elisa Claps è stato ritrovato nel sottotetto della Chiesa della Santissima Trinità a Potenza (nello stesso in cui luogo avrebbe incontrato per ultimo proprio il suo assassino, il 12 settembre 1993) la matrigna di Fiammaha svelato a La Gazzetta del Mezzogiorno:

“Fin dai primi giorni che lo ha conosciuto è diventata scostante con noi. Quando l’ho chiamata dopo aver letto notizie sul caso Claps mi ha invitata a non impicciarmi dei suoi problemi, a non ficcare il naso nella sua vita”, e ancora: “Non è tornata a Roma neppure per i funerali del padre. Ci disse che non aveva rinnovato il passaporto, ma mi sembra soltanto una scusa”.

Dopo l’arresto e la condanna di Danilo Restivo per duplice omicidio di lei si sono perse le tracce, e non sono note ulteriori informazioni sul suo conto. Non è dato sapere dove abiti.

Chi è il marito di Fiamma, Danilo Restivo

Nato a Erice, in Sicilia, il 3 aprile 1972 (sotto il segno zodiacale dell’Ariete), Danilo Restivo è noto per esser stato l’assassino della 16enne Elisa Claps e della donna inglese Heather Barnett. Restivo era solito collezionare ciocche di capelli delle proprie vittime, e si sospetta che abbia commesso almeno un altro omicidio (anche se, su di esso, non sarebbero emerse prove sufficienti ad incastrarlo). Lui e la moglie Fiamma si sarebbero conosciuti su una chat online, e sarebbero rimasti insieme dal 2004 al giorno del suo arresto (avvenuto nel 2006).

Fiamma Basile Giannini o Fiamma Marsango: il mistero del cognome

Non è chiaro quale sia esattamente il cognome della moglie di Danilo Restivo, ma sembra (stando a quanto riporta Basilicata24) che fosse figlia del conte palatino Luigi Basile Giannini, barone di Castelgiannini e penalista del foro romano. La moglie di Restivo avrebbe però deciso di utilizzare il cognome Marsango (forse a seguito del suo primo matrimonio) ed è così che sarebbe stata iscritta al registro elettorale di Bournemouth, nel Dorset.

vetrina

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 13 Novembre 2023 19:35


Chi è Caroline Donzella, l’influencer che ha fatto perdere la testa a Holger Rune

Chi è Gildo Claps, fratello di Elisa Claps: la storia e la battaglia per la verità