Feysal Bonciani, chi è il giovane attore e cantante, concorrente di Tale e Quale Show 2024: scopriamo tutto sulla sua vita professionale e privata.
Feysal Bonciani, talento emergente nel mondo del musical, è un eccezionale cantante e attore. Feysal è uno degli undici concorrenti di Tale e Quale Show 2024: ecco cosa sappiamo in merito alla sua vita professionale e privata.
Feysal Bonciani, chi è: biografia e carriera
Feysal Bonciani è nato a Careggi, Firenze il 3 settembre 1990, è del segno zodiacale della Vergine e ha origini somale. Il giovane talento ha studiato presso la Gypsy Musical Academy e successivamente alla M.D.M. Academy di Milano, dove ha perfezionato le sue doti come attore e cantante.
La carriera di Feysal Bonciani è esplosa nel 2014 quando è stato scelto per interpretare il ruolo di Giuda nel celebre musical “Jesus Christ Superstar”. La sua interpretazione gli ha portato grande successo e riconoscimento presso il pubblico del musical e non solo.
Grazie alla sua partecipazione nell’opera rock composta da Webber con i testi di Tim Rice e che si ispira all’ultima settimana di vita di Gesù, Bonciani ha ricevuto numerosi premi, tra cui il 44esimo Premio internazionale Ennio Flaiano, l’Oscar del Musical Italiano come miglior attore non protagonista al teatro Brancaccio di Roma e il premio come Miglior artista emergente ad Apulia Musical. L’attore e cantante ha anche ricevuto le chiavi onorarie del sindaco di Bagno a Ripoli, che lo ha elogiato per il suo straordinario talento.
Feysal ha lavorato anche come doppiatore, dal momento che è stato la voce italiana del rapper Ty Dolla Sign nel documentario Song Exploder. E’ stato anche la voce italiana nel brano iniziale di Jeronicus Jangle, protagonista del film Jingle Jangle A Christmas Journey, ma anche del protagonista di Cops and Robbers e del rapper Moshow nell’episodio “Il cat rapper” in Cat People.
Nel 2024, Feysal è stato scelto da Carlo Conti per partecipare alla nuova edizione di Tale e Quale Show 2024, il programma in onda su Rai1.
La vita privata
In merito alla sua vita privata, fino al 2014 Feysal Bonciani viveva con la famiglia a Grassina. Ha tre fratelli: il maggiore Niccolò, nato nel 1985 ed il minore Alessandro, classe 1995.
Dopo un tour di tre anni in tutta l’Europa e che lo ha portato a realizzare quasi 400 show nei più importanti teatri ed arene, Bonciani si è trasferito a Londra.
Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, si sa molto poco. Non sappiamo infatti se l’attore sia fidanzato o meno. Dalla sua pagina Instagram non trapela nulla che possa fornirci risposte sul suo privato.
Le curiosità su Feysal Bonciani
– E’ un grande tifoso della squadra di calcio della Fiorentina.
– E’ stato chiamato dalla Disney per interpretare Simba nel Re Leone: non ha superato i provini a Londra e in Germania per un soffio.
– Oltre ad essere attore e cantante, Feysal Bonciani è anche un cantautore e musicista e sogna di intraprendere questa strada.
– Su Instagram ha un discreto seguito: qui è possibile vedere video e foto delle sue performance teatrali, musicali e televisive.