Volto di Amazon Prime Video dal 2021, Fernando Siani commenta la Champions League per il gruppo di Jeff Bezos: ecco chi è il giornalista sportivo.
Laureato in marketing e appassionato di calcio, Fernando Siani ha iniziato a lavorare nel mondo del giornalismo sportivo con Sportitalia. Preparato, entusiasta e dal grande talento, è un volto ormai noto tra gli appassionati di calcio e di Champions League.
La biografia e la carriera di Fernando Siani
Nato il 3 ottobre 1987 a Salerno sotto il segno zodiacale della Bilancia, Fernando Siani ha conseguito la laurea in marketing presso l’Università di Salerno e ha frequentato un Master in Social Media e Comunicazione specializzandosi nel management di contenuti social e marketing.
Ha migliorato la dizione frequentando un corso professionale presso la TeatRing – Compagnia Teatrale e Scuola di teatro, e ha conseguito il tesserino di giornalista pubblicista nel 2013.
Dopo aver fatto parte dell’ufficio stampa di Udinese Calcio, è entrato nella redazione sportiva come conduttore e telecronista per le gare della primavera e della prima squadra.
Dal 2017 al 2019 ha fatto parte della squadra di Sportitalia come content editor per la tv e telecronista.
Dal 2019 è tv content editor per FC Internazionale Milano e da agosto 2021 collabora come pitch reporter della gare di Champions League per Prime Video.
La vita privata di Fernando Siani
Il giornalista sportivo è un appassionato di social, su Instagram – dove conta più di 6mila follower – ama condividere scatti che lo ritraggono al lavoro, ma anche immerso nella quotidianità.
Della vita privata di Fernando Siani, però, si sa molto poco. Non è noto se sia sentimentalmente impegnato o abbia figli. Ciò che è certo è il legame profondo che lo unisce alla famiglia di origine, alla sorella e, in particolar modo, alla nipote, con cui ama trascorrere gran parte del tempo libero.
3 curiosità su Fernando Siani
– È alto 1,92 mt
– Ama mangiare gli orsetti gommosi
– Nel tempo libero si dedica al calcio