Federico Penzo ha ottenuto il grembiule per partecipare come concorrente ufficiale nel reality di cucina più famoso che c’è! Scopriamo tutto sulla sua storia!
Un pescatore tra i concorrenti di MasterChef 8! Si tratta di Federico Penzo, che da ben 5 anni, prima della sua avventura televisiva come aspirante chef, ha intrapreso la sua professione. Si tratta di un’attività che è un po’ la spina dorsale della sua famiglia. Ecco tutte le curiosità legate alla sua biografia…
Chi è Federico Penzo?
Federico Penzo, classe 1998, è un pescatore e viene da Chioggia. La sua sua professione è un’eredità solida di famiglia. Perché? Basti pensare al fatto che i suoi nonni, bisnonni e trisavoli erano impegnati nel settore della pesca!
Essendo nato in questo contesto, ha spiegato di percepire il suo lavoro come uno stile di vita. Federico Penzo è dotato di grande determinazione, merito anche della sua attività che lo ha portato a sopportare ogni genere di intemperie e fatica!
Federico Penzo a MasterChef
Pescatore con una lunga tradizione di pescatori tra i suoi avi (che risale addirittura al 1800), Federico Penzo è anche un provetto cuoco!
Ha deciso di tuffarsi nella competizione di MasterChef 8, sottoponendo la sua abilità al parere autorevole degli chef in giuria: da Cannavacciuolo e Locatelli, passando per Barbieri e Bastianich!
Attraverso la trasmissione in onda su Sky, ha fatto sapere di voler dare una svolta alla sua vita (davvero faticosa) e dedicarsi completamente alla ristorazione…
Federico Penzo: 6 curiosità
-La sua passione per la cucina gli è stata trasmessa da una zia, in tenera età! Da allora è stato un crescendo di progressi e formazione…
-Si è iscritto all’Istituto Alberghiero proprio per seguire il sogno di diventare un vero chef!
-Per volere dei genitori ha rifiutato un lavoro all’estero, e si dice felice di aver fatto questa scelta perché forse non sarebbe approdato a MasterChef.
-Tra i suoi piatti non può mancare il pesce! È la base fondamentale dei suoi primi, fatti di tradizione e innovazione.
-La sua massima aspirazione è diventare uno chef, lasciare la pesca e orientarsi su un futuro nella ristorazione.
-Sul suo profilo Instagram tanti scatti della sua vita tra famiglia, amici e…motori!
Fonte foto: https://www.instagram.com/federicopenzo_/?hl=it