Chi è Federico Lauri, alias Federico Fashion Style, l’hair stylist più caro che c’è

Chi è Federico Lauri, alias Federico Fashion Style, l’hair stylist più caro che c’è

Conosciuto come Federico Fashion Style, il suo talento è internazionale: ecco qualche dettaglio su Federico Lauri della trasmissione di Real Time il Salone delle Meraviglie.

Anni di gavetta e di sacrifici lo hanno portato ad essere uno degli hair stylist più famosi in Italia: Federico Lauri si è guadagnato un posto nel mondo dello spettacolo, mettendo le mani tra le chiome di moltissime star. Ma come è nata in lui questa passione? Federico Fashion Style ha iniziato a lavorare da giovanissimo, e già da bambino aveva manifestato il proprio interesse per il mestiere del parrucchiere. Ecco come si è accorto quale fosse la sua strada.

Chi è Federico Fashion Style: la scheda

Nome e cognome: Federico Lauri
Data e luogo di nascita: 5 ottobre 1989, Anzio (Roma)
Segno zodiacale: Bilancia
Professione: Parrucchiere, opinionista
Ex moglie: Letizia Porcu
Madre: Angela D’Amico
Padre: Roberto Lauri
Fratello: Giovanni Lauri
Social: Instagram

Federico Lauri

Federico Lauri, la biografia e la carriera

Nato ad Anzio (Roma) il 5 ottobre 1989, sotto il segno zodiacale della Bilancia, Federico Lauri ha iniziato a dare i primi segni della sua passione quando aveva soltanto 5 anni. Da bambino amava infatti creare acconciature per le bambole, usando stuzzicadenti e tanta fantasia. Quello che per anni è stato solo un gioco, si è ben presto tramutato in un lavoro.

Aveva 13 anni quando, subito dopo scuola, Federico ha iniziato a lavorare da un barbiere, facendo shampoo ai clienti e imparando un mestiere. Lo ha fatto anche gratuitamente, solo per dare spazio alla sua passione e per imparare ogni giorno qualcosa di nuovo. Ed è proprio per la viscerale passione che continuava a crescere dentro di lui che Federico Lauri ha deciso di lasciare gli studi.

Il tempo gli ha dato ragione: dopo molti sacrifici, il giovane è riuscito a crearsi un proprio impero. Federico ha aperto il suo primo salone ad Anzio (che ha annunciato di voler chiudere), poi si è allargato con un negozio in corso Como (Milano) e uno in Sardegna. In anni più recenti ha inaugurato un salone in piazza di Spagna (Roma), uno a Roma Eur e un sesto a Napoli. Il suo obiettivo? Arrivare a Dubai. Nel ruolo di amministratrice delegata ha voluto Angela D’Amico, la sua mamma, la donna che lo ha sempre appoggiato nelle sue scelte.

Per il momento si accontenta di un successo incredibile, anche a livello mediatico. La sua prima apparizione tv è stata in una puntata de “Il castello delle cerimonie”, mentre nel 2019 ha inaugurato il suo show televisivo intitolato “Il salone delle meraviglie”.

Federico Fashion Style, Antonella Elia e Soleil Sorge

Nel 2021 viene scelto da Milly Carlucci e dal suo staff per l’edizione di Ballando con le stelle, dove si cimenta in qualcosa di assolutamente diverso rispetto al solito. Sulla pista da ballo, in coppia con Anastasia Kuzmina, si mette alla prova insieme agli altri concorrenti del programma. Riesce ad arrivare fino alla finalissima, dove balla anche con sua figlia Sophie. Arriva tra gli ultimi tre concorrenti, ma alla fine vince Arisa la gara.

L’anno successivo lo rivediamo nella giuria, insieme ad Antonella Elia e a Soleil Sorge, de La pupa e il secchione 2022, condotto da Barbara D’Urso.

Federico Fashion Style: la vita privata

Sul versante della vita privata, Federico Lauri non ha mai indugiato in pubblico. Sappiamo che è stato legato a una donna, Letizia Porcu e che i due hanno una bellissima bambina di nome Sophie Maelle, nata nel 2017. La coppia ha annunciato la separazione, dopo 17 anni insieme, nell’ottobre del 2022. La ex compagna lo ha comunicato attraverso le sue stories di Instagram con il seguente messaggio: “Dopo 17 anni insieme, la strada mia e di Federico si divide. Rimarrà un rapporto di amicizia. È bene per la crescita e la felicità di nostra figlia“.

L’uomo ha dichiarato di essere ricorso insieme alla ex moglie all’inseminazione artificiale: ha raccontato i sacrifici fatti in una intervista a Chi.

In un’intervista a Dagospia ha rivelato che è proprio per sua figlia che continua a lavorare e ad ampliarsi, in modo da regalarle un futuro. Non che questo non gli costi molta fatica: “Lavoro almeno 15 ore al giorno, sette giorni su sette. La domenica mi occupo dei conti oppure seguo qualche cliente nei salotti tv pomeridiani. La cosa più difficile è non dire mai ‘basta’, stare lontano dalla mia Sophie Maelle. Ma sto lavorando per lei”.

Nell’ottobre del 2022 la piccola Sophie ha subito un intervento chirurgico per rimuovere un’ernia inguinale, e il padre ha raccontato quanto segue: “Per fortuna è andato tutto benissimo, grazie a un’equipe di medici e infermieri davvero ‘umani’ che hanno saputo controllare le ansie di una piccola bambina che non sapeva cosa stava per fare e soprattutto dei genitori in sala d’attesa. Chi ha avuto più paura eravamo Letizia e io“.

L’orientamento sessuale

Molti si chiedono del suo orientamento sessuale, anche per via del suo stile di vestire decisamente eccentrico e molto glamour. A Ballando ha detto: “Siamo liberi di indossare ciò che più ci piace. Non perché uno si veste così deve avere un orientamento diverso, oppure deve essere etichettato per qualcuno che non è. Io mi sento bene così e me ne frego dei giudizi altrui. Detto questo io sono etero e non ho proprio nulla da nascondere“.

Nel gennaio 2023 a Verissimo ha ammesso di essere omosessuale. “La nostra storia (con Letizia Porcu, ndr) è stata vera, reale, per 17 anni – ha raccontato a Silvia Toffanin -. Tre anni fa io vado da lei e le dico di provare per lei un bene non misurabile, ma di sapere di non poter essere ciò che poteva desiderare. Le ho detto “ho capito di amare persone del mio stesso sesso, di essere omosessuale perché ho provato delle esperienze e ho capito che la cosa mi faceva stare bene”. Ma lei ne era consapevole, è rimasta con me perché eravamo agli occhi di tutti una famiglia normale“.

A Belve ha ribadito, a proposito della sua ex: “Credo che lei l’abbia sempre saputo e l’abbia sempre immaginato. Non credo che se entra suo marito vestito di paillettes a casa una non si fa una domanda, forse c’è qualcosa che non quadra, qualcosa che non torna…Ma magari forse stava bene anche a lei”.

Prezzi (e guadagni) di Federico Lauri

Quanto costa andare da Federico Fashion Style? I prezzi dei prodotti in vendita al Salone delle Meraviglie sono disponibili sul sito, ma grande scalpore ha fatto la storia di Chiara Facchetti. La youtuber ha infatti raccontato in un video, con tanto di scontrino alla mano, di aver speso la bellezza di 3550 euro!

In base a queste cifre possiamo dedurre guadagni piuttosto bene:

Do lavoro a 20 persone e tendenzialmente reinvesto tutto ciò che guadagno. Se non avessi deciso di aprire saloni in città diverse potrei vivere di rendita, ma la filosofia dell’ accumulo non fa per me“, spiegò a La Verità.

Dove abita Federico Fashion Style?

Dopo la separazione dalla moglie, Federico ha rivelato di aver lasciato la sua abitazione (non sappiamo con esattezza dove viva adesso): quella era la casa di cui avevamo i maggiori dettagli grazie alle foto pubblicate sui social. Dettagli di lusso, un bel giardino con piscina e un gazebo: una casa da re.

Le curiosità su Federico Lauri

– La sua prima cliente famosa è stata Valeria Marini, che lo chiamò per un servizio privato a casa sua. Federico ha stretto con lei un rapporto splendido, tanto che le ha chiesto di fare da madrina alla sua bambina.

– Oltre ad aver messo le mani in testa a tantissime star italiane, Federico è stato contattato anche da vip straniere, tra cui Paris Hilton e Victoria Silvstedt.

– Secondo una classifica stilata da Nielsen Social, è il top influencer della social tv in Italia.

– Tra i suoi trattamenti, tutti sponsorizzati sul suo profilo Instagram, ce ne sono alcuni molto bizzarri. Ad esempio pratica il Fly to Sky, che consiste nel dividere i capelli in diverse ciocche e legare ciascuna di esse ad un palloncino ad elio, per fare schiariture e colorazioni in tutta tranquillità.

– È lui ad aver dato vita ad una tintura a base di Nutella. La famosa crema di nocciole contiene infatti molti olii e burri, che nutrono i capelli e danno una leggera colorazione castano-dorata.

-Nel 2023 ha presentato un profumo all’essenza… di orgasmo: