Chi è Federica Nargi, la nota ex velina a Ballando con le Stelle

Chi è Federica Nargi, la nota ex velina a Ballando con le Stelle

Dalla notorietà come velina, alla partecipazione a Ballando con le Stelle: tutto quello che non sai su Federica Nargi.

Federica Nargi è una modella e showgirl italiana, conosciuta per essere stata la velina mora di “Striscia la Notizia” al fianco dell’amica Costanza Caracciolo.

A soli 18 anni incontra quello che diventerà l’amore della sua vita, e che la renderà mamma prima della sua piccola Sofia, poi di Beatrice: Alessandro Matri. Ecco cosa c’è da sapere sull’ex velina e sulla sua vita privata!

Chi è Federica Nargi: biografia e carriera

Fede Nargi, come viene chiamata da amici e fan, è nata il 5 febbraio 1990 (Acquario), dai genitori Claudio e Concetta, l’uno originario di Castelvetere sul Calore, in provincia di Avellino, e l’altra di Boscoreale (Napoli).

Ha una sorella che le somiglia molto, di nome Claudia. Sin dall’infanzia la piccola si dimostra portata per la danza e comincia in seguito a prendere parte a diversi concorsi di bellezza.

Vince Miss Roma e poi il concorso nazionale di Miss Cotonella, e così approda a Miss Italia, dove ottiene l’undicesimo posto, nel 2007.


Il 2008 sarà poi l’anno della svolta, dal momento che vincerà la categoria more del programma “Veline“. Da qui, sempre al fianco di Costanza Caracciolo, è stata il volto di “Striscia la Notizia” per 4 anni e più di 800 puntate!

La sua carriera esplode e sono tanti i programmi a cui prenderà parte, come Pechino Express (nella coppia delle Veline, insieme all’amica Costanza), Colorado, Si può fare e Tale e Quale Show.

Ha recitato anche in alcuni film come “Capitan Basilico 2 – I Fantastici 4+4” e in TV l’abbiamo vista nel “Il bello delle donne… alcuni anni dopo“.

Non si contano, poi, le pubblicità per i grandi brand che l’hanno scelta come testimonial: da Koralline, nel 2012, a Garnier, Hino, Primadonna, Netflix e tanti altri.

Nel 2024 è stata scelta come concorrente di “Ballando con le Stelle“, in coppia con il maestro Luca Favilla.


La vita privata

La bellissima showgirl dal 2009 è felicemente impegnata con l’ex calciatore Alessandro Matri. Un vero e proprio colpo di fulmine scattato nel 2008 quando degli amici in comune li hanno presentati per la prima volta durante una serata in una discoteca di Milano.

Per gli amici sono come Sandra e Raimondo visto che in casa sono protagonisti di diversi siparietti comici.

Nel 2016 la coppia ha avuto la prima figlia: Sofia, nata il 26 settembre. Nel 2018 il settimanale “Diva e Donna” annuncia che la showgirl è incinta per la seconda volta.

La nascita di Beatrice, questo il nome scelto, è stata poi annunciata da Alessandro Matri il 16 marzo 2019. L’ex velina pubblica spesso su Instagram delle foto della sua famiglia.


Chi è il compagno di Federica Nargi, Alessandro Matri

Alto, bello, prestante e… simpatico! Alessandro Matri è un ex calciatore professionista nato a Sant’Angelo Lodigiano (Lodi) il 19 agosto del 1984.

L’attaccante ha sempre giocato in Italia, e ha militato in tantissime squadre fra cui Milan, Cagliari, Juventus, Lazio, Fiorentina, Genoa e le ultime Sassuolo e Brescia.

È stato anche un giocatore della nazionale italiana dal 2011 al 2015, dove ha messo a referto 7 presenze e 1 gol!

Dal 2020 lo possiamo ammirare come opinionista televisivo, in particolar modo nei programmi calcistici sull’emittente DAZN, che ha acquisito i diritti delle partite di calcio di Serie A.

Federica Nargi: le figlie

Pur essendo ancora piccolissime, Sofia e Beatrice sono apparse più volte sugli account social dei genitori. Nel 2022 la modella ha pubblicato uno scatto della primogenita, pronta a cominciare la scuola, con una nuova e bellissima uniforme.

Non sappiamo con certezza quale possa essere la scuola frequentata dalla bambina, ma potrebbe trattarsi della Bilingual European School, una scuola bilingue con sede a Milano.

Le curiosità sulla showgirl

– Per mantenersi in forma pratica danza, sua grande passione e, come visibile dai suoi video su Instagram, si reca spesso in palestra.

– Ama trascorrere del tempo insieme alle figlie, tanto che nel 2017 dichiarò di non volere una tata, ma di voler badare alla sua primogenita da sola.

– Una sua fonte d’ispirazione è Alessia Marcuzzi e ha raccontato a Vanity Fair: “Non la conosco bene di persona, ma mi sembra una senza filtri, semplice e che riesce sempre a rimanere se stessa.”