Chi è Federica Morelli, ex moglie di Roberto Mancini? Scopriamo tutti i dettagli della vita privata della mamma di Camilla Mancini.
Prima moglie di Roberto Mancini e madre di Camilla, Federica Morelli è una donna che si è sempre mantenuta lontana dal gossip, ma chi è e cosa fa nella vita? Madre di Filippo, Andrea e Camilla, ha avuto un lungo matrimonio con l’ex ct della Nazionale Italiana, finito nel 2009. Ma scopriamo tutti i dettagli sulla sua vita.
Chi è Federica Morelli: biografia e carriera
Federica Morelli è da sempre una donna molto riservata, infatti sono poche le informazioni rese pubbliche. Sappiamo che è originaria di Napoli e che festeggia il compleanno il 17 ottobre, di conseguenza è nata sotto il segno della Bilancia. Tuttavia, non è noto l’anno della nascita e, di conseguenza, l’età precisa.
Inoltre, non è nota la carriera della donna.
Federica Morelli: la vita privata
La vita privata di Federica Morelli è legata a quella dell’ex calciatore Roberto Mancini. I due si sono conosciuti negli anni Ottanta a Cortina D’Ampezzo durante una cena alla località turistica veneta dove trascorrevano le vacanze di Natale.
Poco tempo dopo sono convolati a nozze, intorno al 1990, e insieme hanno avuto tre figli: Filippo, nato il 13 ottobre 1990, Andrea, nato il 13 agosto del 1992 e Camilla, nata il 6 febbraio del 1994.
Dopo 25 anni di matrimonio, nel 2015 Roberto Mancini annuncia la separazione dalla moglie con un comunicato. “Nel 2009 il matrimonio ha vissuto un trauma che li ha allontanati, tanto che la coppia negli ultimi due anni ha vissuto di fatto separata. Dopo un lungo periodo di riflessione, Roberto Mancini ha deciso di avviare le pratiche per la separazione e il divorzio” recitava il comunicato.
Poco dopo è arrivata la risposta della donna che, attraverso i suoi legali, ha spiegato che la separazione e il divorzio sono stati una “Scelta, tutta personale, del marito di interrompere unilateralmente un rapporto matrimoniale che dura ininterrottamente da venticinque anni“.
Dal divorzio, Federica riceve un assegno di mantenimento di 40 mila euro al mese.
Curiosità
-Dopo il divorzio, Mancini si è legato sentimentalmente alla sua assistente legale Silvia Fontini e si sono sposati nel 2018.