La modella e showgirl Federica Fontana è una grande appassionata di sport e tifosa di calcio. Scopriamo qualche cosa in più sul suo conto.
Il suo bellissimo sguardo di ghiaccio ha fatto innamorare migliaia di persone: Federica Fontana è stata una famosa modella, che ha poi sfruttato la sua passione per il calcio diventando una delle conduttrici sportive più amate dei primi anni 2000. Oggi si è un po’ allontanata dal mondo dello spettacolo per esigenze familiari, ma ogni tanto ricompare in tv con grande gioia dei suoi tantissimi fan.
Federica Fontana, la vita privata
Nata a Monza il 30 aprile 1977, sotto il segno zodiacale del Toro, Federica Fontana ha sempre amato lo sport. Già da bambina si è dedicata a varie attività quali il volley, il basket e il tennis. Da adulta ha stretto un legame più profondo con il suo corpo, imparando lo yoga e altre discipline che le permettono di entrare in contatto con se stessa.
Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che nel 2007 si è sposata con Felice Rusconi, un famoso produttore pubblicitario. La coppia ha avuto due bambini: Noè, nato nel settembre 2007, e Sofia, arrivata nel marzo 2009. La famiglia di Federica è davvero splendida, e la showgirl non esita a mostrare sul suo profilo Instagram l’amore che prova per i suoi figli e per suo marito.
Chi è il marito di Federica Fontana, Felice Rusconi?
Felice Rusconi è un produttore pubblicitario, ma non solo: è co-fondatore di un’azienda che si occupa della produzione di biciclette pieghevoli e di un’agenzia immobiliare che tratta immobili di lusso. Come Federica, anche suo marito è un appassionato sportivo. Pratica il running e lo sci, attività che accomunano l’intera famiglia.
Un’altra sua grande passione è la fotografia. Ha sempre con sé la sua macchina fotografica, pronto ad immortalare splendidi paesaggi e oggetti di uso quotidiano, visti sotto un’altra luce. E, naturalmente, ama fotografare anche la sua splendida famiglia!
La carriera di Federica Fontana
Dopo aver debuttato da piccola nel mondo pubblicitario. Federica ha trovato la sua strada partecipando a Miss Buona Domenica nel 1995, guadagnandosi il secondo posto. Da quel momento, in molti l’hanno contattata come valletta. Ha iniziato con La sai l’ultima?, per poi proseguire con Mai dire Gol e Paperissima.
In poco tempo il suo è diventato un volto famoso per tutti gli appassionati di sport: è entrata infatti a far parte del cast di trasmissioni quali Pressing Champions League, Il processo del lunedì e Guida al campionato. Nel contempo ha proseguito la sua carriera da modella. Nel 2003 ha partecipato ad un calendario sexy di GQ, al fianco della splendida Fernanda Lessa.
Federica Fontana: la dieta e altre curiosità
• Per mantenersi in splendida forma, la showgirl ha rivelato a Famiglia Cristiana di seguire la dieta mediterranea, con alcuni piccoli accorgimenti. Ad esempio, non consuma carne rossa, mentre sulla sua tavola non mancano mai frutta, verdura e qualche piccolo vizio, come una singola porzione di dolce.
• Oltre allo yoga, di cui è una grandissima appassionata, pratica molti altri sport. Quando può, si dedica al running, allo sci e il pilates. Inoltre adora provare attività nuove, come ad esempio il wakeboard e il piloxing, una pratica che mescola danza e boxe.
• Nel 2013 ha aperto un blog chiamato Run Fede Run, dove dispensa consigli sul fitness e sull’alimentazione.
• Da ragazzina sognava di diventare medico, perché ha sempre desiderato aiutare gli altri.
• È una grande tifosa del Milan, e nella stagione 1997/1998 è stata una delle vallette che ha presenziato alla presentazione della squadra rossonera.