Chi è Federica Ferrero, la comica torinese

Chi è Federica Ferrero, la comica torinese

Conosciamo meglio Federica Ferrero: tutto quello che abbiamo scoperto sulla brava e divertente attrice e comica italiana.

La sua carriera nasce in teatro ma Federica Ferrero, dopo aver scoperto la sua vena comica, ha saputo farsi apprezzare, in breve tempo, anche dal pubblico del piccolo schermo nostrano. Attrice e autrice di numerosi e divertentissimi personaggi comici, ha raggiunto la notorietà prendendo parte a programmi televisivi di successo come: Central Station e Zelig Off. Oggi proviamo allora a raccontarvi qualcosa di più sul suo conto: dalle sue origini agli esordi passando per la vita privata fino a piccole curiosità. Conosciamo meglio chi è Federica Ferrero.

Chi è Federica Ferrero

Sulla biografia di Federica Ferrero al momento abbiamo pochissime informazioni. Non si conosce con esattezza la sua data di nascita né il suo segno zodiacale ma sappiamo che l’attrice è originaria del Piemonte. Federica Ferrero è nata infatti a Torino e proprio nel capoluogo piemontese ha frequentato anche l’Accademia Nazionale del Comico.

Federica Ferrero, vita privata

Che cosa sappiamo invece sulla sfera privata e sentimentale della comica italiana? Al momento davvero ben poco. Nonostante infatti l’artista ami far sorridere e divertire il pubblico in scena e da casa, sembra invece non amare particolarmente i riflettori puntati sulla sua vita privata. Non siamo dunque in grado di dirvi se Federica Ferrero sia legata a qualcuno, se sia sposata o se abbia anche dei figli.

Federica Ferrero, 5 curiosità

-Nel 2022 Federica Ferrero ha conquistato, alla XXII edizione del Premio Massimo Troisi, il premio nella categoria “Miglior attore comico” (e con lei in ex aequo anche il napoletano Mariano Grillo).

-Nel 2008 l’attrice comica ha vinto anche il festival del cabaret in rosa.

-Durante la sua carriera ha condotto un programma comico radiofonico,

-Fra le sue passioni ci sono: la lettura, il cinema e i viaggi.

-L’attrice ha anche un profilo su Instagram.

Argomenti