Hu, nome d’arte di Federica Ferracuti è una delle concorrenti di AmaSanremo il programma di Raiuno condotto da Amadeus.
Il canto e la musica sono le sue due più grandi passioni: ecco chi è Federica Ferracuti in arte Hu. La Ferracuti, inoltre, nell’autunno 2020 ha preso parte alle selezioni del programma di AmaSanremo, programma presentato da Amadeus per aspirare a salire sul palco del Festival di Sanremo. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lei.
Chi è Federica Ferracuti
Classe 1994, Federica Ferracuti è nata nella Marche anche se non sappiamo precisamente né dove né quando poiché ha deciso di non voler condividere questa informazione sui propri social. Quando è nata la sua passione per la musica? A detta della stessa Hu il tutto è iniziato nel periodo adolescenziale, precisamente all’età di 12 anni, quando ha deciso di imparare a suonare uno strumento.
La Ferracuti, inoltre, ha preso lezioni di chitarra jazz e si è dedicata anche ad imparare a suonare il pianoforte, il violoncello, il basso e la batteria: tutto da autodidatta. Le prime esibizioni di Hu, inoltre, sono state in alcuni locali della sua città e prima di intraprendere la strada da solista ha fatto parte di alcuni gruppi.
Tra gli studi che la Ferracuti ha intrapreso, inoltre, c’è quella di programmazione informatica e della composizione algoritmica.
La vita privata di Federica Ferracuti
Federica Ferracuti è fidanzata? In realtà non lo sappiamo dal momento che ha deciso di non voler condividere questa informazione sui social. Su Instagram, infatti, la cantante pubblica solo foto inerenti al suo lavoro e al suo amore per la musica.
3 curiosità su Federica Ferracuti
-Ama la musica elettronica e l’ha studiata presso il Conservatorio Rossini di Pesaro.
-Il nome d’arte Hu è in riferimento a una divinità egizia che secondo alcuni studi rappresenta la creazione.
-Le piacciono i tatuaggi e ne possiede diversi.
Fonte foto: https://www.facebook.com/festivaldisanremo/