Vai al contenuto

Chi è Federica Fabrizio, la Federippi di Pechino Express 2023

Attivista protesta

Cosa sappiamo su Federica Fabrizio? L’influencer e attivista femminile è nota per il suo impegno per il sociale.

Federica Fabrizio è un’attivista molto impegnata sui social, dove si fa chiamare Federippi. Si autodefinisce una “attivista guastafeste” nella sua lotta per i diritti sociali. Occupandosi della ricerca di soluzioni informatiche e tecnologiche per la disabilità, Federica si fa conoscere sul web utilizzando Instagram come un diario sulla sua crescita. I tanti follower che la seguono l’hanno accompagnata con il proprio sostegno per la partecipazione a Pechino Express 2023.

Biografia di Federica Fabrizio

Nata a Matera nel 1996, all’età di 19 anni Federica si rende conto che il mondo non andava “nella direzione giusta”, così inizia a pensare ad un modo per fare la differenza. Si trasferisce a Roma dove coltiva il suo impegno per il sociale, e qui infatti si occupa dello sviluppo di tecnologie per affrontare al meglio situazioni di disabilità.

Nel suo percorso personale riesce a farsi ascoltare da quelli che sono diventati i suoi follower. Sui social Federica documenta la sua crescita personale giorno per giorno, diventando una attivista femminile del web. Con questi presupposti, si presenta al programma Pechino Express 2023 insieme alla sua compagna di gara Giorgia Soleri.

Vita privata

Prima di iniziare la sua avventura sul programma Sky, con Giorgia Soleri ha annunciato sui social: “Andiamo a Pechino Express! Siamo pronte a immolarci come meme viventi perchè è un duro lavoro ma qualcuno lo deve pur fare. Ma visto che farlo nella vita di tutti i giorni ci riesce fin troppo facile, abbiamo deciso di andare a farlo con uno zaino in spalla. Scroccando passaggi e posti letto in alcuni dei posti più incredibili al mondo, con un unico motto “FAKE IT TILL YOU MAKE IT”. Perché stiamo decisamente sopravvalutando le nostre capacità, non vediamo l’ora!”.

Sui social Federica Fabrizio Federica documenta le sue esperienze, riflessioni e il suo percorso di crescita. Sul suo privato però si sa ben poco, perché le sue pubblicazioni riguardano per la maggior parte il suo attivismo.

Curiosità

  • Si definisce una “femminista guastafeste” per la sua lotta nei confronti degli stereotipi e le ingiustizie nel sociale.
  • Ha scritto un libro intitolato “Femminucce” in uscita nel 2023.
  • È appassionata di negozi vintage e libri.
  • Suona l’ukulele.
  • Ama la cedrata.
  • Federippi è molto attiva sui suoi account Instagram e Twitter.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 26 Ottobre 2022 12:58

Chi sono i figli di Michele Placido? Tutto su Violante, Brenno, Michelangelo, Inigo e Gabriele