Chi è Federica Bianco, l’attrice presunta fidanzata e già ex di Andrea Giambruno

Chi è Federica Bianco, l’attrice presunta fidanzata e già ex di Andrea Giambruno

Il nome di Federica Bianco è stato accostato a quello di Andrea Giambruno, ma tra loro sarebbe già finita. Chi è la bella attrice pugliese finita al centro del gossip?

E’ Federica Bianco la donna con la quale Andrea Giambruno, ex compagno della premier Giorgia Meloni, sarebbe stato paparazzato nell’estate 2024. Una frequentazione che tuttavia, come rivela Dagospia, sarebbe già terminata con l’inizio dell’autunno. Ma chi è la bellissima donna finita al centro del gossip? Scopriamo tutto sul suo conto, dalla carriera alla vita privata.

Federica Bianco, chi è: biografia e carriera

Nata a San Pietro Vernotico, in provincia di Brindisi, il 13 novembre 1983, sotto il segno dello Scorpione, Federica Bianco è un’attrice ed ex modella

Già all’età di sette anni ha iniziato a studiare danza e appena quattordicenne ha mosso i suoi primi passi nel mondo della moda. E’ stata fotomodella e attrice per alcuni spot pubblicitari.

Lasciata la Puglia, si è trasferita a Roma, dove ha frequentato alcuni corsi di recitazione. Come attrice, ha debuttato nella fiction di Rai3 La squadra, nel 2005, mentre l’anno successivo ha fatto parte del cast della soap opera Vivere nel ruolo di Daria Fontana. Tra le sue altre partecipazioni, anche quella in un episodio di Don Matteo 7 ed in Squadra Antimafia 6.

Oltre al mondo televisivo, Federica Bianco è interessata anche a quello politico: dal 2010 l’attrice ha iniziato ad avvicinarsi alla Lega facendo carriera nel partito. Dal 2018 ricopre il ruolo di Vice Coordinatore della Lega di Roma e provincia.

La vita privata

I riflettori si sono concentrati principalmente sulla vita privata di Federica Bianco. Nell’estate 2024, infatti, il nome dell’attrice è stato accostato a quello di Andrea Giambruno dopo una paparazzata insieme. E’ stato il portale diretto da Roberto D’Agostino a lanciare l’indiscrezione. 

La scintilla tra i due sarebbe scattata nel luglio 2024, ma la loro conoscenza si sarebbe interrotta pochi mesi dopo, quando Federica sarebbe tornata insieme ad Andrea Crippa, vice segretario della Lega nonché suo ex compagno (ed ex di Anna Falchi). 

Secondo Dagospia, il giornalista ed ex della premier Meloni non avrebbe preso bene il ritorno di Federica tra le braccia del suo ex e questo avrebbe portato ad un alterco tra Giambruno e la bella pugliese in un rinomato bar della Capitale.

Chi è Andrea Giambruno

Nato a Milano il 7 maggio 1981, Andrea Salvatore Giambruno è un giornalista, conduttore ed autore tv. Dopo il diploma scientifico alla scuola statale Paolo Frisi di Monza, si è laureato in Filosofia all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Ha esordito come giornalista televisivo per Telenova, lavorando fino al 2009, quando è approdato in Mediaset. È stato autore di programmi come Matrix, Quinta colonna, Mattino Cinque, Stasera Italia, TGcom24 e Studio Aperto. Ha condotto Tg4 Diario del giorno, prima di essere costretto a lasciare la conduzione per via di frasi considerate sessiste verso alcune colleghe.

Andrea Giambruno è padre di Ginevra, la figlia avuta dalla ex compagna Giorgia Meloni.

Le curiosità su Federica Bianco

– Nel 2002 ha partecipato al concorso di bellezza Miss Italia

– E’ stata protagonista dello Spot televisivo dei Ferrero Mon Chéri, nel 2008.

– Nel 2015 ha preso parte del film commedia, Loro chi?, diretto da Francesco Miccichè e Fabio Bonifacci.

– Federica Bianco ha un profilo Instagram discretamente seguito, in cui pubblica soprattutto suoi selfie.