Falso Nueve è un discografico che ha partecipato anche a un famoso talent tv. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui.
Falso Nueve, alias Fabio Rinaldi, è un discografico che si è fatto conoscere ed apprezzare come scopritore di talenti e che è entrato a far parte dell’etichetta discografica Sugar. In precedenza ha partecipato come concorrente al talent X Factor. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera.
Chi è Falso Nueve: la carriera
Originario di Magliano di Tenna, in provincia di Fermo (nelle Marche) Fabio Rinaldi è un produttore discografico noto come Falso Nueve. Ha debuttato in tv come concorrente di X Factor nel 2012 insieme a sua sorella Manuela, con cui ha formato il duo Frères Chaos (nella squadra di Arisa).
In seguito ha intrapreso la carriera di talent scout e discografico e ha scoperto talenti alla stregua di Madame, Sangiovanni e moltissimi altri. Nel 2019 ha intrapreso la carriera di manager presso l’etichetta discografica Sugar, dove dal 2021 ricopre il ruolo di Head of A&R.
Prima d’intraprendere la carriera artistica ha conseguito una laurea in Economia e inoltre ha studiato canto e pianoforte.
Falso Nueve: la vita privata
Ha una sorella a cui è molto legata e con cui ha intrapreso ancora giovanissimo la carriera artistica. Non si conoscono ulteriori particolari sulla sua vita privata e non è dato sapere se sia impegnato sentimentalmente o meno. Non è dato sapere inoltre dove abiti o a quanto ammonti il suo patrimonio.
Fabio Rinaldi è sempre stato estremamente riservato per quanto riguarda la sua vita sentimentale e sui social sono poche le informazioni riguardanti questo aspetto della sua quotidianità.
Falso Nueve: le curiosità
– Il brano di Madame Il mio amico è ispirato a lui.
– All’epoca della sua partecipazione a X Factor generò clamore lo sfogo della giudice Arisa quando lui e sua sorella vennero eliminati dallo show. “Perché sei falsa Simona… c***o. È la verità!”, urlò la cantante contro la collega giudice Simona Ventura.
– La musica è da sempre la sua più grande passione e su Instagram condivide numerosi dettagli e retroscena su di essa.