Fabrizio Pausini è un cantante, padre della celebre Laura Pausini. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua vita privata.
La vita di Fabrizio Pausini è legata a doppio giro a quella di sua figlia, Laura Pausini, diventata una delle voci più famose del panorama italiano. Sarebbe stato proprio lui a far appassionare sua figlia al mondo della musica e ad esibirsi con lei nei locali di pianobar quando ancora non era famosa. Nel 2021 Fabrizio Pausini ha lasciato tutti a bocca aperta esibendosi a The Voice Senior. Scopriamo cos’altro c’è da sapere su di lui!
Chi è Fabrizio Pausini: la carriera
Classe 1945 (non è dato sapere quando sia nato con esattezza), Fabrizio Pausini è il padre della famosa cantante Laura Pausini. Originario di Solarolo (in provincia di Ravenna). Da sempre lavora come cantante di pianobar (ha fondato insieme a Renzo Casadio il duo Les Copains Music Show) ed è stato proprio lui a instillare in sua figlia Laura questa grande passione. Nel 2021 ha deciso di prendere parte a The Voice Senior, talent show in onda su Rai1.
Fabrizio Pausini: la vita privata
Sposato con Gianna Ballardini (ex maestra di asilo) dal 14 marzo del 1970, ha due figlie: Laura Pausini (nata il 16 maggio 1974) e Silvia (di cui non si conosce l’esatta data di nascita). L’uomo è inoltre nonno di tre nipotini che adora: Paola (nata dall’amore tra sua figlia Laura e il musicista Paolo Carta), Cecilia e Matteo (figli di Silvia Pausini).
Fabrizio Pausini: le curiosità
– Il primo strumento che ha imparato a suonare è stata la fisarmonica (che gli è stata regalata da suo padre quando aveva 8 anni).
– Da sempre è molto legato alle sue figlie e infatti su Instagram non mancano foto in cui è ritratto insieme a loro.
– Lui e sua moglie Gianna sono presenti nel video di Se non te, brano della figlia Laura Pausini.
– Laura Pausini ha confessato che suo padre avrebbe rinunciato a entrare a far parte dei Pooh per stare accanto a sua madre mentre era incinta di lei.
– Laura Pausini ha dedicato la sua nomination agli Oscar del 2021 proprio a Fabrizio Pausini, il primo ad aver creduto nel suo grande talento (senza però averle mai imposto di fare la cantante).