Cosa c’è da sapere su Fabrizio Nonis, il gastronomo e macellaio che ha fatto della propria passione il proprio successo.
Fabrizio Nonis è diventato un punto di riferimento per i gourmand italiani grazie alla propria passione: la carne. Dopo aver trasformato la macelleria del padre in una boutique della carne, ha preso parte a numerose trasmissioni tv e a numerosi riviste culinarie.
Fabrizio Nonis: biografia del macellaio gourmet
Fabrizio Nonis è nato nel 1963 a Toronto, ma è cresciuto a Cinto Caomaggiore, un comune Veneto. Il padre era un macellaio-gastronomo ed è proprio nel suo negozio che il figlio si è appassionato al mestiere.
In Italia Fabrizio Nonis si è diplomato come geometra e a seguire è tornato a Toronto, dove ha seguitato gli studi con un master in pubbliche relazioni aziendali. In seguito è tornato a Cinto Caomaggiore, dove ha rivoluzionato completamente il negozio del padre rendendolo una vera e propria boutique della carne.
Alla fine degli anni ’80 è diventato docente presso la cattedra dell‘Università dei Sapori di Perugia, continuando anche a lavorare alla sua attività di macellaio gourmet.
Nel 1999 ha prestato servizio come reporter presso alcune emittenti locali, ma nei primi anni 2000 la sua bravura e la sua esperienza lo hanno condotto anche nelle emittenti nazionali, dove ha preso parte a numerose trasmissioni di canale 5 e di Sky.
Nel 2006 si è iscritto all’Ordine Nazionale dei Giornalisti e ha partecipato come opinionista a La Prova del Cuoco, inoltre è stato ospite a Porta a Porta.
La moglie di Fabrizio Nonis si chiama Rita, e con lei ha due figli: Erica e Simone.
Fabrizio Nonis: a Marrakech la sua accademia
Nonis è anche autore di due format televisivi: Marrakchef Express, una trasmissione di turismo-enogastronomico, e Bekér, dedicata al mondo gastronomico e culinario.
Inoltre è fondatore di un’accademia nella città del Marocco, Marrakech: l’Accademia Gastronomica Marrakchef Express. Fabrizio Nonis ha scritto 5 libri quasi tutti sulla sua passione: la carne e le tradizioni gastronomiche.
FONTE FOTO: facebook.com/FabrizioNonis