Cosa sappiamo su Fabio Leoni? Il marito della mitica Rosanna Banfi e genero di Lino Banfi, il celebre “Nonno Libero”.
Fabio Leoni è un famoso attore e sceneggiatore che molti apprezzano. Ma soprattutto è conosciuto per essere il marito di Rosanna Banfi, la figlia di Lino Banfi che tutti conosciamo grazie alla partecipazione insieme al padre ad “Un medico in famiglia”. Come sua moglie lavora nel mondo del cinema, e insieme condividono non solo il lavoro ma un amore smisurato. Scopriamo tutto sulla vita di Fabio e sulla malattia della moglie.
Chi è Fabio Leoni?
Fabio Leoni non ha mai resa nota la sua data di nascita, tantomeno lascia trasparire il suo segno zodiacale. Noto per essere il marito di Rosanna Banfi, la figlia del celebre Lino Banfi, si presume che la sua età possa avvicinarsi a quella della moglie (nata nel ’63). Fabio lavora anch’egli nel mondo del cinema come attore e sceneggiatore.
Vita privata
Fabio ha sposato Rosanna Banfi nel 1992 dalla quale ha avuto due figli: nel 1993 è nata Virginia e nel 1998 è nato Pietro. Il loro nonno Lino è estremamente legato ai suoi cari nipoti!
La storia d’amore di Fabio e Rosanna non ha mai ceduto, anzi ha vissuto un periodo complicato affrontato con amore. In seguito al tumore al seno che ha colpito lei nel 2009, suo marito le è stato molto vicino durante un periodo di grandissima difficoltà che la donna ha vissuto.
Chi è la moglie Rosanna Banfi?
Rosanna Banfi nasce a Canosa di Puglia il 10 aprile 1963, sotto il segno dell’Ariete. Cresce nella sua città natale insieme ai suoi genitori e suo fratello Walter a cui è molto legata. Dall’animo ribelle durante l’adolescenza e un padre molto severo con lei, Rosanna è oggi molto legata a Lino con cui spesso ha anche lavorato insieme.
Oltre ad essere noti per essere stati parte del cast di “Un medico in famiglia”, Rosanna e Lino Banfi hanno lavorato insieme anche per: Il Vigile urbano; Angelo il custode; Raccontami una storia e Il padre delle spose. Sul piccolo schermo ha preso parte anche a molte serie tv e film, tra i quali ricordiamo: Capri; Il padre delle spose; Distretto di Polizia 8; Il commissario Zagaria; Provaci ancora prof, È arrivata la felicità e Amore pensaci tu.
Curiosità
- Poco prima che Rosanna iniziasse la chemioterapia, Fabio ha deciso di rasarsi i capelli in segno di solidarietà.
- Lui e sua moglie, molto riservati, dichiarano “Il nostro è un amore meraviglioso”.
- Dopo aver superato la malattia che l’ha colpita nel 2009, Rosanna è diventata testimonial della prevenzione.
- Fabio non possiede account sui social.