Vai al contenuto

Chi è Fabio Esposito, tutto sull’imprenditore della moda e conduttore TV

Fabio Esposito, imprenditore e conduttore

Personaggio poliedrico che spazia dal prestigioso ruolo di imprenditore della moda al piccolo schermo: scopriamo qualcosa in più su Fabio Esposito.

Prima di approdare a Temptation Island Vip, il suo nome non era certo tra i più famosi. Ma Fabio Esposito ha saputo farsi notare nel corso della trasmissione, e oggi sono tantissimi coloro che lo seguono sui social. Da concorrente a conduttore televisivo, il passo è stato breve: scopriamo l’intera (e affascinante) storia di Fabio Esposito, dalla carriera alla vita privata, passando per qualche inedita curiosità.

Fabio Esposito, chi è: biografia e carriera

Classe 1986, Fabio Esposito è originario di Napoli. Da sempre molto riservato, non conosciamo la sua data di nascita completa, che ha preferito non divulgare sui social.

Tra i fondatori del brand Coconuda, Fabio non è solo l’anima ma dal 2023 è anche presidente e CEO. Con il suo stile carismatico ed elegante, Esposito è in grado di rappresentare l’ambasciatore perfetto del marchio.

Oltre ad essere uno dei principali esponenti creativi della maison, ha anche prestato il suo volto a diverse campagne pubblicitarie, una delle quali assieme a Vladimir Luxuria. La sua è un’azienda florida in continua crescita, famosa a livello internazionale.

La passione per la moda e la creatività sartoriale gli sono state tramandate dalla nonna materna, ma Fabio, grazie alla sua tenacia, negli anni è riuscito ad affiancare una personale sfida imprenditoriale che si è rivelata vincente.

Oltre a disegnare centinaia di abiti, Fabio Esposito ha anche affiancato all’attività di stilista prima e imprenditore poi, quella di scrittore, diventando autore di programmi tv e spettacoli teatrali.

Nel corso della sua carriera, non è mancato anche il compito di conduttore, debuttando nel format Tienda missione bellezza, su Real Time.

Successivamente ha preso parte al programma di Canale 5, All Together Now, su Canale 5, mentre dal 2021 è diventato uni due volti di punta di Food Network, conducendo diversi programmi.

Dopo aver esordito con il format Stilista in cucina, ha condotto Pazzi di Pizza, in coppia con Sal Da Vinci, Pazzi di Napoli, con Barbara Foria e Food Game.

Nel 2024 Fabio Esposito ha condotto Food Cast, mentre dal 17 aprile 2025 è alla guida di Dolci di notte, insieme al pastry chef Zio Rocco, alias Rocco Cannavino.

La vita privata

Spazio ora alla vita privata di Fabio Esposito. L’imprenditore e conduttore tv, da diverso tempo fa coppia fissa con Marcella Esposito. Con lui, a Coconuda lavora anche Marcella (ma non è chiaro in che ruolo). Quando si sono conosciuti, Fabio le ha infatti offerto un posto di lavoro presso la sua azienda. La ragazza, da sempre grande appassionata di moda e di stile, ha accettato al volo l’occasione. E anche grazie alla continua vicinanza tra i due è scoppiata la passione.

Del suo passato abbiamo poche informazioni: sappiamo che è stato sposato e che ha avuto due figli – Antonio e Joseph – prima di porre fine al suo precedente matrimonio.

Nel 2015 ha conosciuto Marcella Esposito, con la quale, nonostante il cognome faccia intendere altrimenti, non ha alcuna parentela. I due si sono innamorati e qualche anno dopo hanno deciso di mettersi alla prova partecipando a Temptation Island Vip. Ma non ce l’hanno fatta: dopo 3 giorni sono usciti insieme, più forti di prima, come testimoniano le numerose foto pubblicate sui loro profili Instagram.

Nel luglio del 2019, Fabio e Marcella hanno coronato il loro sogno d’amore e si sono sposati. Erano già in dolce attesa del loro primo figlio insieme, il piccolo Santiago, che è nato nel novembre dello stesso anno, a completare la famiglia.

Fabio vive ancora a Napoli, dove si trova l’azienda presso cui svolge un ruolo importante. La storia con Marcella sarebbe ancora in corso, come testimoniato da un post del giugno 2024, in cui l’imprenditore ricordava i cinque anni trascorsi dal loro fatidico “sì”.

Chi è Marcella Esposito

Anche lei originaria di Napoli, sul conto di Marcella Esposito, moglie di Fabio Esposito, abbiamo molte poche informazioni. Sebbene il suo profilo Instagram sia molto seguito, la donna ha deciso di renderlo privato, quindi inaccessibile.

Sappiamo che anche lei lavora per Coconuda, occupandosi – come scrive Novella2000 – della scelta dei tessuti per il marchio. Oltre a questo, però, la sua riservatezza l’ha portata a preferire la massima discrezione sulla sua vita privata.

Le curiosità su Fabio Esposito

– Segue con passione il calcio ed è un grande tifoso del Napoli.

– Prova un profondo amore per la città di Milano. Non solo perché è la capitale della moda, ma anche perché l’ha accolto quando, giovanissimo, non sapeva ancora quale sarebbe stato il suo futuro.

– Ha scritto un libro per Mondadori dal titolo Uno scugnizzo perbene. Da un sogno a Coconuda.

– Tra i conduttori dai quali trae ispirazione cita Pippo Baudo, Corrado, Piero Chiambretti e Paolo Bonolis.

– Ha un profilo Instagram molto seguito, nel quale pubblica molti contenuti legati al suo lavoro in tv e non solo.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 15 Aprile 2025 13:57

Rocco Cannavino, tutto sul pastry chef di “Dolci di notte”