Vai al contenuto

Fabio De Luigi: seduttore impacciato sullo schermo, amorevole papà nella vita

Fabio De Luigi

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Fabio De Luigi: la vita privata e le curiosità sull’attore comico.

Fabio De Luigi è uno dei volti più noti del panorama cinematografico italiano. Non tutti sanno, però, che prima di dedicarsi alla professione di attore Fabio De Luigi ha militato per anni in serie A come giocatore di baseball. Nonostante i suoi ruoli da seduttore un po’ impacciato, inoltre, in realtà è un padre amorevole e un marito fedele. Scopriamo cosa c’è da sapere sull’attore e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità!

Chi è Fabio De Luigi: la scheda

Nome e cognome: Fabio De Luigi
Luogo e data di nascita: Santarcangelo di Romagna (Forlì-Cesena), 11 ottobre 1967
Segno zodiacale: Bilancia
Moglie: Jelena Ilic
Figli: Dino De Luigi, Lola De Luigi
Professione: Attore
Social: Facebook

Fabio De Luigi
Fabio De Luigi

Fabio De Luigi in 5 curiosità

-Adora trascorrere il proprio tempo libero in compagnia dei suoi figli. Si ritiene molto soddisfatto del suo lavoro come padre e ha raccontato a Grazia: “Per Lola e Dino sono un compagno di giochi, ma anche un padre esigente. Non transigo sulla puntualità, […] sui compiti e sugli impegni presi. Tutto sommato, penso di essere migliore come genitore che come attore.

-Giocava a baseball in serie A, ma ha deciso di abbandonare la carriera sportiva in favore di quella di attore, per cui si sentiva più adeguato.

-Ha raccontato a Rolling Stone di aver rubato i compiti in classe di un suo insegnante per prepararsi a una verifica: “Ho trafugato dei compiti in classe dall’armadietto di un professore. Il giorno dopo ero preparatissimo. Il problema è che andavo talmente male in quella materia che l’insegnante mi ha detto che avevo copiato“.

-È un tifoso sfegatato dell’Inter.

-Non ha un profilo Instagram ufficiale e preferisce Facebook, anche se non si può dire che sulla sua pagina ufficiale sia molto attivo. Insomma, sembra che Fabio non sia proprio un social addicted!

La vita privata di Fabio De Luigi: figli e compagna

Dal 1998 è legato all’attrice Jelena Ilic, da cui ha avuto due figli: Dino (2007) e Lola (2011), che l’attore, in un’intervista a Vanity Fair, ha chiamato scherzosamente “gli intrusi“.

Poi sono arrivati gli “intrusi” […] Le differenze tra uomo e donna sono evidenti da subito: la malizia in lei (in Lola, ndr) è già chiara, nel maschio chissà se e quando arriverà”, ha raccontato a Vanity Fair.

Fabio De Luigi e Jelena Ilic si sono incontrati tardi, quando lui aveva già 31 anni, grazie ad una cena tra amici in comune: “Lei, che è serbocroata, viveva in Romagna da cinque anni. Non ci siamo più lasciati e condividiamo tutto, anche le scelte professionali”. 

Fabio De Luigi
Fabio De Luigi

Chi è la compagna di Fabio De Luigi, Jelena Ilic?

Non abbiamo molte informazioni su Jelena Ilic, complice la sua assenza dai social e la proverbiale riservatezza di De Luigi. Stando alle parole dell’attore, Jelena è una donna molto sicura e risoluta, raramente gelosa.

La coppia non è sposata e vive a Santarcangelo di Romagna, vicino a Rimini (non abbiamo informazioni né sulla loro casa, né sul loro patrimonio).

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 23 Dicembre 2022 17:01

Chi è Tata Carla del Grande Fratello Vip: la storia e le curiosità