La televisione è uno dei trait d’union con la sua dolce metà, ma chi è davvero Fabio Caressa? Scopriamo tutte le cose da sapere sul giornalista e conduttore televisivo!
Ha sposato una delle donne più famose della televisione italiana, Benedetta Parodi, ma cosa si sa di lui oltre la vita privata? Cerchiamo di tracciare un profilo completo di Fabio Caressa, che nel 2018 ha annunciato una decisione importante con la sua dolce metà, ed è ricordato da tutti per essere uno dei telecronisti Sky più famosi. Tra biografia e vita privata, ecco chi è il giornalista sportivo la cui voce ha accompagnato gli Azzurri a vincere il Mondiale del 2006.
Chi è Fabio Caressa? Biografia e carriera
Fabio Caressa, giornalista e direttore di Sky Sport 24. e anche conduttore televisivo, è nato a Roma, sotto il segno dell’Ariete, il 18 aprile 1967. Possiede una laurea in Scienze Politiche e ha intrapreso una luminosa carriera nel mondo della televisione.
È diventato giornalista professionista nel 1994.Ha esordito su Canale 66, al timone di trasmissioni dedicate allo sport, e in coppia con il collega Beppe Bergomi è diventato uno dei telecronisti di punta di Sky Sport. Rimane indelebile nella memoria di molti italiani il suo “Andiamo a Berlino, Beppe” dopo la vittoria dell’Italia contro la Germania nel Mondiale del 2006. Dal 2016 è inoltre il direttore di Sky Sport 24.
Su Radio Deejay conduce un programma in coppia con Ivan Zazzaroni. Nella sua carriera anche la collaborazione con numerose testate sportive, tra cui figura La Gazzetta dello Sport.
Nel 2023 – ma l’edizione è quella del 2024 – si è messo in gioco partecipando a Pechino Express insieme alla figlia Eleonora.
La vita privata di Fabio Caressa
Nel 1999, Fabio Caressa ha sposato la donna della sua vita: Benedetta Parodi. I due sono sempre più innamorati, tanto da annunciare il loro matrimonio bis nel 2018! La coppia ha avuto tre figli: oltre alla già citata Eleonora, ci sono anche Matilde e Diego.
La voglia di tornare all’altare con sua moglie è arrivata in modo del tutto naturale, per ribadire una promessa d’amore che supera il tempo e lo spazio (dato che i due sono spesso lontani per lavoro). Il loro rapporto è solidissimo, e nel 2019 hanno deciso di convolare a “seconde” nozze confermando l’unione in occasione del 20° anniversario di matrimonio.
Si sono incontrati quando Caressa lavorava a Telepiù, come ha detto lui stesso a Vanity Fair: “L’ho invitata a uscire un paio di volte, all’inizio ha fatto un po’ di resistenza. Dopo la prima uscita, Biscardi ci ha incrociato in corridoio. Non stavamo chiacchierando, siamo solo passati uno al fianco dell’altra. E dopo un po’ mi ha detto: ‘Che fai, esci con la Parodina?’ Ci aveva visto giusto“.
Chi è la moglie di Fabio Caressa, Benedetta Parodi
Benedetta Parodi, nata il 6 agosto 1972, sotto il segno del Leone, è una giornalista e famoso personaggio tv legato perlopiù alla cucina. Sono celebri anche i suoi libri di cucina, tratti dal suo programma più famoso ovvero Cotto e mangiato. Inoltre ha condotto Bake Off – Dolci in cucina, in onda su Real Time. Su Instagram è molto attiva.
Dove abita Fabio Caressa e quanto guadagna?
Fabio Caressa abita, insieme alla famiglia, in una casa a Milano 2. Una villetta con giardino acquistata nel 1999.
Fabio Caressa: le curiosità
– Fabio Caressa non ama molto i social, ma nel luglio 2021 ha aperto un profilo Instagram ufficiale.
-Nel marzo 2019 è stato complice della figlia nello scherzo che Le Iene hanno fatto alla moglie. La ragazza fingendo di essere innamorata di un uomo molto più grande ha fatto prendere davvero un bello spavento alla mamma.
– Ha scritto anche alcuni libri, tra cui Gli angeli non vanno mai in fuorigioco e La favola del calcio raccontata a mio figlio.
-Con Beppe Bergomi ha prestato la voce ai videogiochi Fifa (edizioni dal 2006 al 2014) e PES (dal 2015 al 2018!).