Quello che non sai su Fabio Alisei: dalla carriera alle curiosità

Quello che non sai su Fabio Alisei: dalla carriera alle curiosità

Scopriamo cosa c’è da sapere sul conduttore radiofonico Fabio Alisei: dalla sua carriera alla vita privata.

Fabio Alisei è una delle storiche voci di Lo Zoo di Radio 105 e, nel corso della sua carriera, ha lavorato sia come conduttore radiofonico che come conduttore tv. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità e per la sua vita privata.

Chi è Fabio Alisei: la carriera

Nato a Genova il 4 giugno 1975 (sotto il segno zodiacale dei Gemelli) Fabio Alisei si è diplomato al liceo classico e a seguire ha frequentato un istituto musicale (suona infatti il pianoforte). Si è dedicato all’attività di musicista e compositore, e inoltre ha lavorato presso il teatro di Campopisano di Genova.

Dal 1994 al 1999 ha lavorato come animatore nei villaggi turistici e qui ha avuto modo di incontrare per la prima volta Max Laudadio, con cui ha dato il via a una solida e longeva collaborazione. Nel 1999 ha iniziato a lavorare per la tv e in particolare per il canale Match Music (con sede a Verona). Ha lavorato inoltre come autore per il programma Bar Show e, insieme a Paolo Noise, ha scritto il programma Neuromachine.

Ha scritto e realizzato inoltre i programmi Territorio italiano, Territorio immerso, Svegliati, ecc. Ha lavorato inoltre come speaker e dj per JJ Radio Web.

Nel 2002 ha conosciuto Marco Mazzoli, con cui ha iniziato a collaborare a Lo Zoo di 105 e come inviato a Striscia la Notizia. Nel 2008 ha pubblicato il libro Tutto a posto e niente in ordine. Nel 2011 ha lasciato Lo Zoo di 105 per passare a Deejay Tv, diventando in seguito co-conduttore di 50 Songs e di Asganaway (su Radio Deejay). Ha condotto il programma I guastanozze ed è inoltre è tra gli autori di Made in Sud e Colorado. Ha un canale Youtube che si chiama Papà salvezza e dal 2015 è tornato a far parte della squadra de Lo Zoo di 105.

Fabio Alisei: la vita privata

Non si sa molto della vita privata del conduttore radiofonico, ma lui stesso ha svelato di essere sposato e di avere due figli, Jacopo e Maddalena. Alisei non ha mai parlato pubblicamente di sua moglie o dei suoi figli, e infatti non si hanno informazioni sul loro conto. Non è dato sapere come si chiami sua moglie, ma su Instagram il conduttore ha condiviso molte foto in sua compagnia e insieme ai suoi figli.

Non è noto inoltre dove lui e la sua famiglia abitino.

Fabio Alisei: le curiosità

– Una delle sue più grandi passioni è la cucina, e infatti ha un blog di ricette intitolato Youforn.

– Ama sciare, viaggiare e trascorrere il suo tempo libero insieme ai figli.

– Su Instagram condivide dettagli e retroscena legati alla sua carriera e alla sua quotidianità.

Marco Mazzoli è uno dei suoi migliori amici.