4 curiosità su Ezio Liberatore, concorrente di Amici: dalla carriera musicale alla vita privata

4 curiosità su Ezio Liberatore,  concorrente di Amici: dalla carriera musicale alla vita privata

Scopriamo tutto quello che c’è da saper su Ezio Liberatore, il talento di Pescara che ha conquistato un posto come concorrente ad Amici.

Ezio Liberatore è un cantante di Pescara che, nel 2023, è entrato a far parte della scuola di Amici di Maria De Filippi. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera musicale, passando per la sua vita privata e il tragico lutto che lo ha colpito.

Chi è Ezio Liberatore: la carriera

Classe 2003 e originario di Sulmona (anche se è cresciuto a Pescara), Ezio Liberatore è un cantante che si è fatto notare dal pubblico del piccolo schermo come concorrente ad Amici 2023-24 ed è stato scelto come allievo da Anna Pettinelli. Al di fuori dell’attività musicale ha conseguito il diploma di maturità classica presso il liceo d’Annunzio di Pescara e, a seguire, si è iscritto all’università (ma non è dato sapere per quale facoltà).

Ha autoprodotto due brani in lingue inglese e, in italiano, il singolo Non dire mai, che ha ottenuto ottimi riscontri nella classifiche indie (ed è stato prodotto dall’etichetta discografica Step Musique). Non si conoscono ulteriori informazioni sul suo conto e sulla sua formazione e prima dell’esperienza ad Amici non era noto al pubblico televisivo.

Ezio Liberatore: la vita privata

Non si sa molto della vita privata del cantante e non è dato sapere se sia single o se sia impegnato sentimentalmente. Ezio Liberatore vive a Pescara con sua madre e ha perso prematuramente suo padre nel 2022 a causa di una malattia.

Ezio Liberatore: le curiosità

– Su Instagram condivide dettagli e retroscena dei suoi viaggi e della sua carriera musicale.

– Sa suonare il pianoforte e ha imparato da autodidatta (anche suo padre sapeva suonare questo strumento).

– Lui stesso ha ammesso che le sue canzoni sono di ispirazione autobiografica.

– Uno dei suoi artisti preferiti è John Legend.