Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Evelina Christillin: dalla carriera ai vertici passando per la sua malattia e la vita privata.
Evelina Christillin è una dirigente d’azienda italiana che, nel corso della sua carriera, ha ricoperto ruoli di notevole rilievo. Scopriamo quali sono state le tappe più importanti della sua carriera e alcuni retroscena della sua vita privata, come la battaglia contro la malattia e il rapporto con il marito.
Chi è Evelina Christillin: la carriera
Nata a Torino il 27 novembre 1955 (sotto il segno zodiacale del Sagittario) Evelina Christillin si è laureata in Storia e demografia storica nel 1994. Compagna di studi di Margherita Agnelli, nel 1978 è stata assunta nell’ufficio stampa della Fiat. Nel 1998 è stata eletta presidente del Comitato promotore Torino 2006 e, successivamente, è stata eletta vicepresidente vicario del TOROC. Nel corso della sua carriera ha fatto parte di diversi consigli d’amministrazione, come quelli di Saes Getters e Gruppo Carige.
Inoltre è stata presidente della Filarmonica ‘900 del Teatro Regio, Presidente della Fondazione Teatro Stabile di Torino e della Fondazione Museo Egizio di Torino. Nel 2015 è stata nominata a capo dell’ENIT e, nel 2016, è stata eletta membro del Consiglio della Fifa. Nel 2021 è stata confermata come membro del Consiglio Fifa. Il suo operato come dirigente le è valso numerosi premi e riconoscimenti ed è stata insignita anche del titolo di Grande Ufficiale Ordine al merito della Repubblica Italiana.
Evelina Christillin: la vita privata
La dirigente è sposata con Gabriele Galateri di Genola, padre di sua figlia Virginia (nata nel 1980). Dopo la nascita di sua figlia, Evelina Christillin ha dovuto affrontare la battaglia contro una grave malattia. In merito a quel periodo lei stessa ha confessato a Vanity Fair:
“Quello della malattia è un periodo che ricordo con orgoglio. Mia figlia era piccola ed è stato molto difficile. Ma in qualche modo l’esperienza sportiva e la malattia si sono parlate e mi hanno insegnato a relativizzare tutto, a non prendermela eccessivamente. Sono stata fortunata a superarla e sono convinta che occorra passare in mezzo ai periodi terribili della vita: è inutile cercare di scansarli o incaponirsi”, ha dichiarato. I suoi genitori sono morti entrambi di cancro ai polmoni. La dirigente è molto riservata per quanto riguarda la sua vita privata e non possiede canali social ufficiali.
Evelina Christillin: chi è il marito
Nato a Roma l’11 gennaio 1947 (sotto il segno zodiacale dell’Ariete) Gabriele Galateri di Genola è stato presidente di Assicurazioni generali. Oltre a essere noto come dirigente è anche consigliere e membro del comitato non esecutivo di Banca CRS, Banca Carige, Italmobiliare, Fiera di Genova, Edendred, Azimut-Benetti e dell’Istituto Europeo di Oncologia. Lui ed Evelina Christallin si sono conosciuti quando entrambi lavoravano alla Fiat. A La Repubblica la dirigente ha confessato: “Gabriele è una persona solida e tranquilla che ho incontrato nel momento giusto”. I due abitano insieme a Torino ma non è dato sapere a quanto ammonti il loro patrimonio.
Evelina Christillin: le curiosità
– Ha sempre amato lo sport e in particolare lo sci alpino (ha partecipato anche ad alcune gare ed è entrata a far parte della Nazionale B nel 1970).
– Tifa pe la Juve.
– Colleziona oggetti a forma di gufo (ne ha oltre 3000)