Quello che non sai su Eugenio Scotto, noto talent scout del mondo social

Quello che non sai su Eugenio Scotto, noto talent scout del mondo social

Eugenio Scotto è un famoso talent scout specializzato nello scovare talenti sui social. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui.

Eugenio Scotto era un comune ragazzo di Reggio Calabria quando, ancora giovanissimo, ha iniziato a collaborare con Francesco Facchinetti e ben presto è diventato un talent scout di successo. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità e per la sua vita privata.

Chi è Eugenio Scotto: la carriera

Classe 1987 e originario di Reggio Calabria (non è nota la sua esatta data di nascita), Eugenio Scotto è un talent scout che lavora insieme ad alcuni volti noti dello spettacolo e dei social. Dopo aver collaborato a lungo con Francesco Facchinetti (dal 2005 al 2014) ha fondato la sua prima società, Innov8management. Il suo lavoro è soprattutto incentrato su scouting e management ed è suo il merito di aver scoperto talenti quali Mattia Stanga, Jody Cecchetto, Cecilia Cantarano, Paola Di Benedetto, Frank Matano, Nesli, Chiara Biasi, Francesco Sole, Gordon e Elisa Maino.

Nel 2016 insieme a Benedetta Balestri e Matteo Maffucci ha fondato la sua seconda società, One Shot Agency, specializzata nel settore del talent management e della comunicazione. Non si conoscono ulteriori dettagli sulla sua carriera o sulla sua formazione.

Eugenio Scotto: la vita privata

Il 7 giugno 2023 Eugenio Scotto è convolato a nozze con Cecilia Malannino, conduttrice radiofonica con cui ad aprile dello stesso anno ha avuto suo figlio Achille. Lui e la moglie hanno sempre vissuto il loro amore con il massimo riserbo, ma alla loro cerimonia di nozze hanno preso parte numerosi amici e personaggi vip (tra cui Francesco Facchinetti, Fedez e Chiara Ferragni).

Eugenio Scotto abita a Milano, ma non sono note ulteriori informazioni sul suo conto o sulla sua vita privata. Non è dato sapere inoltre a quanto ammonti il suo patrimonio.

Chi è la moglie di Eugenio Scotto, Cecilia Malannino

Cecilia Malannino è una speaker radiofonica di Radio Zeta, ma non si conoscono molte informazioni sulla sua vita privata o sulla sua carriera ed è sempre stata estremamente riservata (i suoi canali social infatti sono privati).

Ha lavorato come social media manager di RDS Next e ha studiato presso l’università Ca’ Foscari di Venezia.

Eugenio Scotto: le curiosità

– Ha numerosi tatuaggi sul corpo.

– Due delle sue più grandi passioni sono i viaggi e la musica.

– Su Instagram condivide soprattutto dettagli e retroscena legati alla sua carriera e alla sua quotidianità.