Chi è Eugenio Campari, ex marito di Camila Raznovich

Chi è Eugenio Campari, ex marito di Camila Raznovich

Eugenio Campari, chi è l’ex marito di Camila Raznovich e che lavoro fa: tutto sulla carriera del noto architetto e sulla sua vita privata.

Eugenio Campari è noto principalmente per essere stato il marito della famosa conduttrice televisiva e radiofonica Camila Raznovich. Ma cosa fa nella vita? Scopriamo tutte le curiosità sul suo conto: dalla sfera professionale a quella privata.

Eugenio Campari, chi è: biografia e carriera

Eugenio Campari è nato il 16 aprile 1972, quindi è del segno zodiacale del Toro. Oltre ad essere noto soprattutto per il suo passato legame con la conduttrice Camila Raznovich, Campari è anche un architetto, dunque un uomo lontano dal mondo dello spettacolo.

Dal punto di vista professionale, l’architetto Eugenio Campari ha realizzato importanti lavori a Crema, tra cui la trasformazione dell’ex Corpo di Guardia in una nuova sede del gruppo bancario BPM. E’ inoltre anche un consigliere dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori e Paesaggisti della Provincia di Cremona e Responsabile dell’Area Governo e Territorio del Comune di Offanengo.

Dal 2005 svolge il lavoro di libero professionista essendo contitolare dello Studio Campari Architetti a Crema. 

Dopo aver conseguito il diploma di Geometra nel 1992 presso l’Istituto Tecnico per Geometri “Milano”, nel capoluogo lombardo, Campari si è iscritto alla facoltà di Architettura presso l’Università Politecnico di Milano, conseguendo la laurea nel 2004. L’anno seguente ha superato l’Esame di Stato per l’abilitazione alla libera professione di Architello e iscritto all’Albo degli Architetti, Pianificatori e Paesaggisti della Provincia di Cremona. 

Nel corso della sua carriera si è specializzato nel restauro di edifici storici privati e pubblici. Sono tanti i lavori che lo hanno visto protagonista in prima persona, tra cui la progettazione, la direzione lavori e la contabilità delle opere della Chiesa di San Pietro Martire a Casaletto Ceredano (CR), dell’“Ex Corpo di Guardia” in Piazza Giovanni XXIII a Crema e del Palazzo San Severino Vimercati in Piazza Trento e Trieste nella medesima città, tutti immobili tutelati dalla Sovraintendenza dei Beni Culturali.

La vita privata

In merito alla sfera privata, Eugenio Campari è salito agli onori della cronaca rosa per via del suo legame con Camila Raznovich. Una storia, la loro, finita nel 2015, quando entrambi hanno deciso di intraprendere due strade differenti.

Nonostante questo, però, tra l’architetto Campari e la nota conduttrice sono rimasti dei rapporti civili, se non altro per l’amore che li lega alle loro due figlie, Viola, nata il 12 luglio 2009 e la secondogenita Sole, nata il 16 aprile 2012. 

Dopo la fine del matrimonio con Raznovich, Eugenio Campari è stato travolto da un ulteriore gossip. Ai tempi della loro separazione, infatti, si erano diffuse alcune indiscrezioni secondo le quali l’architetto avrebbe avuto un presunto flirt con l’attrice Nicoletta Romanoff. La notizia, mai confermata, era stata riportata dal sito Dagospia. Ad ogni modo, indiscrezioni a parte, i rapporti con Camila sono rimasti sereni, come confermato da un’intervista al quotidiano La Repubblica un anno dopo la separazione: “Mi sono separata dal padre delle mie figlie, una separazione fatta con amore e armonia: questi sono i valori per me. Non ci sono drammi nella vita se anche la fine di un rapporto viene gestita bene”.

Camila Raznovich, chi è

Camila Raznovich è una nota conduttrice televisiva italiana, nata a Milano il 13 ottobre 1974 da genitori argentini ma di origini russo-ebraiche e italiane.

Da ragazza, ha trascorso i primi dieci anni della sua vita in India, poiché i suoi genitori i suoi genitori decisero di unirsi alla comunità di Osho. Successivamente, si è trasferita a New York e ha lavorato per MTV. Nel 2001, è stata sposata con un ragazzo australiano, ma la loro relazione si è conclusa con la separazione. In seguito, Camila è stata legata sentimentalmente a un architetto, Eugenio Campari, che le ha fatto vivere il dono della maternità. Dal 14 maggio 2021 è sposata con l’imprenditore francese Loic Fleury.

La sua carriera televisiva è ricca di programmi di successo, tra cui “Kilimangiaro”, “Amore Criminale”, “Telethon” e “Ogni cosa è illuminata”.

Le curiosità su Eugenio Campari

– Dopo la fine della sua relazione con Camila Raznovich, Eugenio Campari ha mantenuto un bassissimo profilo: il suo account Instagram è blindatissimo.

– Nella sua foto del profilo è immortalato con due bambine, presumibilmente le sue due figlie da piccole.