Vai al contenuto

Esseho: biografia e curiosità del cantante di Sanremo Giovani

Foto maschile generica

Nome affermato nella scena underground romana, Esseho partecipa al Festival di Sanremo, categoria Giovani, con il brano Arianna.

Si muove e movimenta da anni la scena underground capitolina. Eppure, a dispetto del forte legame col territorio e del periodo complicato per qualunque artista, ha saputo richiamare l’attenzione di ascoltatori da ogni parte d’Italia. Un cantautore dotato degli strumenti vocali, musicali e della sensibilità necessarie a lasciare il segno. Tentiamo di comprendere meglio chi è Esseho, analizzando la carriera, con l’aggiunta di alcune curiosità inerenti alla persona e al modo di proporsi sulle scene.

Esseho: la biografia e la carriera

Esseho, al secolo Matteo Montalesi, nasce a Roma nel 1997 (la data esatta non è nota). Comincia a farsi le ossa in veste di musicista con la Garage Gang, di producer di Ariete e avvia un sodalizio insieme a Niccolò Contessa, il pioniere dell’Itpop.

Il debutto sulle piattaforme digitali è di enorme impatto: con il singolo Bambi, un brano leggero e coinvolgente, registra due milioni di stream su Spotify. A gennaio 2021 lancia il secondo singolo, Costellazioni e il responso di pubblico non si fa attendere. L’inedito Michelle conferma non solo la sua espressività autentica ma pure la crescita solida e costante. L’11 giugno 2021 esce il suo album di debutto Aspartame per Bomba Dischi/Universal. Tra i 12 cantanti selezionati per Sanremo Giovani, porta sul palco dell’Ariston la canzone Arianna.

Esseho: la vita privata

Non è dato sapere se abbia o meno una fidanzata in questo momento. Vive a Roma, nel quadrante Sud, poco distante dal Gazometro, il cosiddetto Colosseo di ferro. Per rimanere con i fan ha un account su Instagram, dove li tiene aggiornati su qualunque novità lo riguardi. Il patrimonio è sconosciuto.

3 curiosità su Esseho

– È cresciuto la passione per la musica nel cuore, spinto pure dal padre.

– Nutre una profonda passione verso il prog rock anni Settanta, il rock e il folk, odierno e passato. Vasco Rossi e Francesco De Gregori li considera due ispirazioni.

– I singoli Michelle e Costellazioni sono contenuti nella colonna sonora della serie Summertime.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 10 Dicembre 2021 19:05

Brent Rivera: chi è il creator comedy di TikTok USA