Chi è Erwin, il cantante di Se fossi il mare

Chi è Erwin, il cantante di Se fossi il mare

Tutto quello che c’è da scoprire sul giovane talento della musica pop, Erwin: vita privata, curiosità e carriera dell’artista.

Nel corso dell’estate 2022 Erwin ha fatto cantare tutti con il singolo Se fossi il mare. Giovanissimo, ma con un grande talento musicale, fa parte della scena artistica degli ultimi anni. Appassionato di musica fin da piccolo, ha coltivato il sogno di diventare cantante e, dopo una serie di singoli, ha conosciuto la popolarità grazie al brano estivo scritto da Davide Cova, Stefano Galli, Marco Salvaderi, Lorenzo Santarelli e Kende.

La biografia e la carriera di Erwin

Sulla data di nascita e la provenienza di Erwin non si hanno notizie certe, così come sul suo nome di battesimo. Si è fatto conoscere dai più nel corso dell’estate 2022 con il brano leggero ed orecchiabile Se fossi il mare, una canzone che racconta di un amore spensierato come quello che tutti vivono, almeno una volta nella vita.

La canzone, scritta Davide Cova, Stefano Galli, Marco Salvaderi, Lorenzo Santarelli e Kende, è stata prodotta da Capitol Records, che da tempo ha deciso di investire sui giovani cantanti della generazione Z.

E Erwin sembra essere uno dei principali esponenti di questa generazione con una serie di singoli già pubblicati prima del grande successo. Il cantante, infatti, è l’interprete di Diamante grezzo del 2018, Capolinea del 2020 con la Records DK, e Mappamondo, pubblicato da indipendente nel 2021.

Nel 2022 è arrivato il grande successo e Erwin è stato ospite di Battiti Live. A novembre 2022 ha annunciato l’uscita del nuovo singolo, La ragazza del balcone accanto, ed è stato inserito nel cast degli artisti presenti sul palcoscenico in occasione del concerto di Capodanno 2023.

La vita privata di Erwin

Sulla vita privata di Erwin non si hanno molte informazioni. Non è noto, infatti, se sia fidanzato o single: i suoi profili social sono prevalentemente incentrati sulla vita professionale e non fanno alcun riferimento a quella privata.

3 curiosità su Erwin

– Ha raccontato di prendere ispirazione per le sue canzoni guardando il cielo. “Spesso è nel cielo in cui mi rifugio per trovare le parole giuste per una mia nuova canzone. Lo guardo e mi risponde con delle frasi nascoste tra le nuvole”, ha spiegato su Instagram

– Il suo profilo Instagram conta alcune migliaia di follower

– Il video di Se fossi il mare ha registrato più di 100mila views