Vai al contenuto

Chi è Erwin Bach, il secondo marito di Tina Turner

Tina Turner e Erwin Bach

Sapete chi è Erwin Bach? Scopriamo subito tutto quello che c’è da sapere sull’uomo che ha rapito il cuore dell’indimenticabile Tina Turner, regina indiscussa della musica!

Tina Turner, pseudonimo di  Anna Mae Bullock, si è spenta all’età di 83 anni, il 24 maggio 2023, dopo una carriera straordinaria e una vita privata intensa ma non sempre rose e fiori. Nel suo cuore un posto speciale per Erwin Bach, suo secondo marito al cui fianco ha ritrovato il sorriso dopo la tormentata unione con Ike Turner.

Erwin Bach: la biografia

Erwin Bach è stato il secondo e ultimo marito di Tina Turner, al suo fianco fino alla morte avvenuta il 24 maggio 2023 vicino a Zurigo. Attraverso le colonne di People, si scopre un breve ritratto del coniuge della star, rimasto vedovo.

Erwin Bach
Erwin Bach

La carriera di Erwin Bach affonda le radici nella passione per la musica e nel suo fiuto per gli affari. Sappiamo infatti che è stato un importante manager in ambito musicale e insieme a Tina Turner ha formato una delle coppie più solide del jet set.

Il marito della cantante avrebbe lavorato a lungo ai vertici dell’etichetta discografica europea EMI (lavorando con artisti del calibro di Queen, Paul McCartney, Pink Floyd e Radiohead).

Erwin Bach: la vita privata

Non si conosce molto della vita privata del marito di Tina Turner oltre le informazioni note sul loro grande amore e sul matrimonio. La loro relazione, ricostruisce People, inizialmente fu bersaglio di critiche per via della differenza d’età tra i due (oltre 16 anni): Erwin Bach è infatti più giovane della star e al momento del loro primo incontro, avvenuto nel 1985, aveva 30 anni mentre la cantante 47.

Nel suo libro My Love Story, la stessa Turner commentò così le malelingue: “C’erano persone che volevano credere che Erwin mi avesse sposato per i miei soldi e la mia fama. Cos’altro avrebbe voluto un uomo più giovane da una donna più anziana? Erwin ha sempre ignorato quelle voci“.

Tina Turner e l’ex manager della EMI si erano visti per la prima volta di persona in aeroporto a Düsseldorf, in Germania. Bach in quella occasione rappresentava l’etichetta per salutare la cantante al suo arrivo nel Paese. È allora che sarebbe scattato il colpo di fulmine

Erwin Bach: il matrimonio con Tina Turner e dove vive

Tina Turner e Erwin Bach – che nel 2017 le ha donato un rene – hanno vissuto un amore inossidabile e sono stati sposati per 10 anni, dal 2013, anno delle nozze, fino alla morte della cantante avvenuta il 24 maggio 2023 dopo lunga malattia. La coppia ha condiviso gioie e dolori e l’artista si sarebbe innamorata perdutamente di lui dopo la tormentata unione con Ike Turner.

Secondo quanto emerso nel 2022, avrebbe scelto di vivere a Küsnacht nel 1994, vicino a Zurigo e, riporta Ansa, avrebbero acquistato una proprietà di circa 76 milioni di dollari sul lago a Staefa.

Si tratterebbe di una tenuta dalle dimensioni mastodontiche, comprendente un parco di 24mila metri quadrati, una decina di edifici, uno stagno e un ruscello, una piscina e persino un molo privato.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 25 Maggio 2023 11:18

Quello che non sai su Chiara Colosimo, presidente della Commissione parlamentare antimafia