Il ballo è la grande passione di sempre, ma ci sono tante altre cose da sapere su Ernestino ‘Tino’ Michielotto. Scopriamo tutta la sua storia!
Ernestino Michielotto, noto a tutti con il diminutivo ‘Tino’, è un uomo lontano dal mondo della televisione. Non per questo, però, è estraneo alla galassia dello spettacolo: infatti, ha sposato una donna famosissima (in Italia e non) e ha sempre lavorato nel mondo della danza. Ecco chi è esattamente, in un ritratto tra biografia alla vita privata.
Chi è Ernestino Michielotto? Biografia e carriera
La storia di Ernestino Michielotto affonda le sue radici nel grande amore per la danza. Non sappiamo la data di nascita esatta, ma possiamo dirvi che è un vero esperto di ballo. Infatti, Tino Michielotto è un coreografo e un ballerino affermato anche all’estero.
Per diverso tempo è stato giudice in alcune importanti competizioni internazionali, e proprio questo lavoro che l’ha messo in contatto con la donna che lo ha stregato e portato all’altare!
La vita privata
Se il profilo di Ernestino Michielotto è piuttosto riservato, non può dirsi altrettanto della sua (bellissima) moglie. Lei è una donna conosciuta in tutta Italia (e oltre) e ha affascinato milioni di telespettatori in tv. Stiamo parlando di Carolyn Smith! È proprio lei la splendida consorte del coreografo, che ha sposato nel 1997 in seconde nozze.
Il matrimonio è arrivato nel 1997 – dopo la fine del matrimonio della ballerina (archiviato nel 1989). Prima di unirsi a Tino Michielotto, lei era salita sull’altare con un altro italiano.
La coppia non ha avuto figli per via di alcuni problemi di salute della ballerina, ma si è sempre detta felice della propria famiglia.
Chi è la moglie di Michielotto?
Carolyn Smith è una ex ballerina ed è conosciuta soprattutto per essere la presidente di giuria di Ballando con le stelle: la donna ha dichiarato di aver incontrato Ernestino proprio durante il difficile momento della separazione, a Padova, e non si sono più lasciati! Carolyn non ha mai nascosto la sua battaglia contro il cancro, cominciata nel 2015.
4 curiosità su Tino Michielotto
-Ernestino Michielotto è un uomo molto riservato. Ha un profilo Instagram anche se pubblica foto di rado, al contrario della moglie che invece aggiorna spesso i suoi follower attraverso i social.
–Vive a Padova insieme alla moglie, ed è in questa città che è sbocciato il loro grande amore!
-Oltre a occuparsi di coreografie, il ballerino ha aperto diverse scuole di ballo in giro per il mondo con Carolyn Smith.
-La malattia della moglie ha rafforzato l’unione dei coniugi Michielotto, e la ballerina si è detta fortunatissima ad averlo al proprio fianco nella dura lotta contro il cancro.