Un sodalizio nello sport e nella vita, complice una grande intesa e un amore inossidabile: ecco tutto quello che c’è da sapere sul marito di Erminio Azzaro, marito della straordinaria Sara Simeoni!
Erminio Azzaro è diventato il marito di Sara Simeoni dopo essere stato al suo fianco anzitutto come allenatore. Vi raccontiamo tutto quello che è emerso sulla sua biografia e sulla vita privata condivisa con l’indimenticabile stella dell’atletica italiana…
Chi è Erminio Azzaro e dove vive?
Erminio Azzaro è il marito di Sara Simeoni, come lei ex altista poi diventato allenatore di atletica leggera. Nato a Pisciotta (Salerno) sotto il segno del Capricorno, il 12 gennaio 1948, vive a Verona con la famiglia e in passato è stato un campione del salto in alto.
Nel 1969 ha conquistato la medaglia di bronzo ai Campionati europei di Atene, saltando 2,17 metri. Nel corso della sua carriera agonistica, Erminio Azzaro vanta anche un primo posto in semifinale di Coppa Europa 1970, ma non è tutto: suo il secondo posto alle Universiadi dello stesso anno!
La vita privata di Erminio Azzaro
Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che Erminio Azzaro ha conosciuto la donna della sua vita, Sara Simeoni, grazie alla comune passione per il salto in alto. Insieme hanno dato vita alla prima coppia fissa dell’atletica Italiana, un amore longevo e inossidabile coronato dalla nascita di un figlio che ha raccolto a piene mani una grande eredità: la passione per lo sport!
Erminio Azzaro e Sara Simeoni
Erminio Azzaro e Sara Simeoni sono stati anzitutto una coppia nello sport e lui le ha fatto da allenatore. A sceglierlo nel ruolo di coach sarebbe stata proprio lei, e nel 1987 si sono sposati. Dal matrimonio, la coppia ha avuto un figlio, Roberto Azzaro, campione italiano juniores di salto in alto!
Altre 2 cose da sapere su Erminio Azzaro
– È stato anche l’allenatore di Sandra Dini.
– Nel 2010 la famiglia di Erminio Azzaro e Sara Simeoni ha conquistato il “premio Emilio e Aldo De Martino“.