Chi è Ermanno Carlà, bassista dei Negramaro

Chi è Ermanno Carlà, bassista dei Negramaro

Scopriamo la storia di Ermanno Carlà, il famoso bassista dei Negramaro: ecco tutto quello che sappiamo del suo mondo, tra biografia e curiosità…

Sapete chi è Ermanno Carlà? Forse non sapete proprio tutto sul bassista della famosa rockband salentina che ha come frontman Giuliano Sangiorgi: ecco tutto quello che è emerso sulla biografia, la vita privata e le curiosità che riguardano la storia del musicista!

Ermanno Carlà: la biografia e la carriera

Ermanno Carlà è originario della provincia di Lecce, proprio come gli altri componenti della band Negramaro di cui è bassista.

Negramaro

Sappiamo che è nato sotto il segno dell’Acquario, il 17 febbraio 1977, e fa parte del gruppo insieme a Giuliano Sangiorgi (cantante), Andrea De Rocco (campionatore), Emanuele Spedicato (chitarrista), Danilo Tasco (batterista) e Andrea Mariano (pianoforte, sintetizzatori).

Non tutti conoscono un aneddoto dietro la storia della band, quando ancora non erano conosciuti come Negramaro.

Lo riporta SkyTg24 citando un racconto del frontman Giuliano Sangiorgi relativo alle origini della formazione nel cuore del Salento: “Ricordo il nostro primissimo concerto a Trani, dove suonavano i Verdena e gli Afterhours. Ci chiamarono ma non avevamo ancora un nome e siccome non volevamo sbagliare, ci presentarono come ‘I senza nome”.

A proporre quel curioso nome fu proprio il bassista Ermanno Carlà: “A noi suonò strano, nuovo – ha detto il cantante –. Era incredibilmente musicale. Anche quello è un momento che ricordo come ‘la nostra prima volta’”.

Ermanno Carlà: la vita privata

Si conosce poco della vita privata di Ermanno Carlà.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta del Mezzogiorno, si è sposato nel 2014 con la sua compagna, Irene Pagliara, diventata sua moglie con una cerimonia intima celebrata da Salvatore Sangiorgi, avvocato e fratello del frontman dei Negramaro, alla presenza dei membri della band.

Il matrimonio si sarebbe tenuto nell’ex conservatorio Sant’Anna di Lecce e la sposa, classe 1980, sarebbe una grafica di origine leccese.

Galeotto è stato un concerto” – scrive il quotidiano ricalcando le parole di Sangiorgi durante le nozze del musicista.