Vai al contenuto

Quello che non sai su Erika Leonelli, la terza moglie dell’attore Ivano Marescotti

Ivano Marescotti

Erika Leonelli è stata la terza ed ultima moglie di Ivano Marescotti. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua unione con l’attore.

Erika Leonelli è stata la moglie del celebre attore Ivano Marescotti, scomparso il 26 marzo 2023 in quello che, per un tragico caso del destino, sarebbe stato il loro primo anniversario di nozze. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla vedova dell’attore e sulla sua vita privata.

Erika Leonelli: la carriera

Classe 1973 (non è dato sapere dove e quando sia nata esattamente), Erika Leonelli è un’attrice che lavora anche come responsabile affari legali presso un’azienda di Ravenna. Ha frequentato il Teatro Accademia Marescotti, fondato da quello che nel 2022 è diventato suo marito, l’attore Ivano Marescotti.

Non sono note informazioni sulla carriera o sul percorso di studi di Erika Leonelli, che ha sempre condotto la sua vita nel più totale riserbo.

Eika Leonelli: la vita privata

Il 26 marzo 2022 Erika Leonelli ha sposato con rito civile il collega attore Ivano Marescotti, che in precedenza era stato suo insegnante di recitazione al Teatro Accademia Marescotti. I due sono stati legati dal 2017 fino al giorno della scomparsa dell’attore, avvenuta lo stesso giorno del loro primo anniversario di nozze (il 26 marzo 2023) a seguito della battaglia contro una grave malattia.

La cerimonia di nozze della coppia si era svolta in dialetto romagnolo presso l’Ecomuseo delle erbe palustri di Bagnacavallo, in provincia di Ravenna, città in cui i due si sono conosciuti e innamorati.

Ivano Marescotti
Ivano Marescotti

A Il Resto del Carlino, in merito alla sua unione con Erika Leonelli, Marescotti aveva rivelato: “Spero che sia l’ultima. Cosa c’era di diverso dai precedenti? Sicuramente la moglie. Finalmente l’ho trovata e spero che lei abbia trovato me. In ogni caso, come in tutte le cose, l’ultimo è sempre il migliore”. I due hanno vissuto insieme a Ravenna, ma non sono note ulteriori informazioni sulla vita privata o sul patrimonio di Erika Leonelli.

Chi era il marito di Erika Leonelli, Ivano Marescotti

Ivano Marescotti è stato un celebre attore di fama internazionale e tra i film più famosi in cui ha recitato vi sono stati Il mostro, Johnny Stecchino, Hannibal, King Arthur, Cado dalle nubi e moltissimi altri. Aveva intrapreso la carriera di attore per caso nel 1981 dopo aver lavorato come geometra presso il comune di Ravenna.

Dopo aver raggiunto il successo come attore proprio a Ravenna aveva fondato il Teatro Accademia Marescotti e presso di esso aveva incontrato Erika Leonelli, di cui si era innamorato. In precedenza l’attore era stato sposato due volte e aveva avuto due figli: Mattia, scomparso prematuramente a causa di un tumore, e la figlia Iliade.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 27 Marzo 2023 11:44

Chi è Iliade Kanarà Marescotti, figlia di Ivano Marescotti: il fratello scomparso, il nome e le curiosità