Tutto quello che non sai su Erika Grazia Lombardo, fondatrice di Armadio di Grace

Tutto quello che non sai su Erika Grazia Lombardo, fondatrice di Armadio di Grace

Erika Grazia Lombardo è la personal organizer più famosa del web: scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sul suo speciale lavoro.

Erika Grazia Lombardo è la fondatrice di Armadio Di Grace e senza dubbio è la personal organizer italiana più conosciuta dei social. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla sua carriera nel mondo del riordino e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità.

Chi è Erika Grazia Lombardo: la carriera

Classe 1986, Erika Grazia Lombardo è laureata in psicologia della comunicazione e per anni ha lavorato nella vendita al dettaglio.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/armadiodigrace/?hl=it

La carriera nel mondo delle vendite le ha permesso di sviluppare una speciale attenzione verso l’ottimizzazione degli spazi e ha così compreso che quella di personal organizer sarebbe diventata la sua professione: nel 2017 ha frequentato dei corsi di formazione (come il corso base di Disorganizzazione Cronica e il corso di specializzazione “Il Professional Organizer per la casa e per la famiglia” tenuti entrambi da OrganizzareItalia e il corso Decluttering Efficace di Lorenzo Durand) e nel 2018 ha iniziato a lavorare ufficialmente in questo campo fondando Armadio di Grace, un servizio di organizzazione professionale rivolto ai privati e alle attività commerciali. Nel 2020 è uscito il suo primo libro, “La casa leggera – Ordinata, pulita e sostenibile, in soli 31 giorni”.

Erika Grazia Lombardo: la vita privata

Sposata dal 2014 con Davide, ha un figlio Tommaso, nato nel 2017. Erika Grazia Lombardo è molto legata alla sua famiglia e su Instagram sono molti i messaggi da lei dedicati al suo bambino e a suo marito.

Erika Grazia Lombardo: le curiosità

– Ha deciso di diventare una personal organizer dopo aver letto il libro di Marie Kondo Il magico potere del riordino.

– L’ambiente che preferisce organizzare in assoluto è l’armadio.

– I suoi libri preferiti sono L’alchimista di Paulo Coelho e Per dieci minuti di Chiara Gamberale.

– Ha un tatuaggio raffigurante la scritta “Believe”.

– Ha riorganizzato gli armadi di alcuni volti famosi, come Giulia De Lellis e Clio Zammatteo.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/armadiodigrace/?hl=it