Erika Furlani: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità su una delle migliori saltatrici in alto italiane.

Qualcuno ha scritto che la famiglia Furlani ha le ali. E forse non è così impensabile. Dal padre Marcello al celebre Mattia, in famiglia sono in tanti ad aver dimostrato un talento invidiabile nell’atletica, in specialità differenti. Talento che Erika Furlani ha saputo mettere a frutto per diventare una delle migliori altiste italiane ed europee, e più in generale una delle atlete di maggior successo della sua generazione. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Erika Furlani: la biografia

Erika Furlani è nata a Marino, in provincia di Roma, il 2 gennaio 1996 sotto il segno del Capricorno. Sulla sua famiglia conosciamo molti dettagli. Sappiamo ad esempio che ha per genitori due veri atleti, Marcello Furlani, ex saltatore in alto, e Kathy Seck, donna di origini senegalesi e specializzata nella velocità. È inoltre la sorella maggiore di Mattia, uno dei migliori talenti italiani nel salto in alto e in lungo.

Mattia Furlani
Mattia Furlani

Erika Furlani: la carriera

Immersa nel mondo dell’atletica fin da bambina, ha cominciato la sua carriera nel 2010, con un quarto posto ai campionati nazionali italiani, vinti l’anno successivo. Dopo aver ottenuto grandi successi a livello giovanile, sia indoor che outdoor, nel 2014 ha fatto il suo esordio con la Nazionale assoluta negli Europei a squadre in Germania, chiudendo al nono posto.

Arruolata nelle Fiamme Oro il 30 luglio dello stesso anno, ha continuato la sua carriera tra alterne fortune, togliendosi la soddisfazione di diventare campionessa italiana assoluta per la prima volta il 2 luglio 2017. Dopo questo grande traguardo, ha continuato la sua carriera migliorandosi sempre (il suo record attuale è la misura di 1.94) e conquistando diverse altre medaglie. Contemporaneamente, ha cominciato anche una carriera parallela da modella.

Nonostante la sua fama come atleta e il suo ruolo all’interno delle forze armate, non abbiamo informazioni sui suoi guadagni e il suo patrimonio.

La vita privata di Erika Furlani

Sulla vita sentimentale di Erika non conosciamo moltissimi dettagli. Sappiamo che da tanti anni è fidanzata con Stefano Bruno, e che quest’ultimo le ha chiesto la mano nel settembre 2023, anche se non è ancora stata ufficializzata la data delle nozze. A dare la splendida notizia ai suoi follower è stata la stessa Erika, pubblicando sui social il video del momento in cui il fidanzato le ha dato il tradizionale anello.

Non sappiamo se i due convivano, ma da diversi anni Erika si è trasferita, con tutta la sua famiglia, a Rieti.

Chi è Stefano Bruno, il fidanzato di Erika Furlani

Attivo sui social, Stefano Bruno non è un personaggio conosciuto. Su di lui non si hanno molte notizie. Non sappiamo quale sia la sua data di nascita né cosa faccia per lavoro, ma sappiamo che da molto tempo è riuscito a entrare nel cuore di Erika, dando vita a una coppia affiatatissima.

2 curiosità su Erika Furlani

– Da bambina, oltre all’atletica, nella sua vita c’era soprattutto la danza, sia classica che moderna. Una passione che non ha mai abbandonato.

– Erika è molto attiva sui social media. Ha un account ufficiale su Instagram ed è presente, con due account non ufficiali, anche su TikTok.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 1 Luglio 2024 13:29


Chi è Valeria D’Agostino, ex fidanzata di Geolier

Chi è Morgan Riddle, la fidanzata del tennista Taylor Fritz