Vai al contenuto

Chi è Erica Piamonte, influencer ed ex del Grande Fratello 2019

Barbara D'Urso

Scopriamo chi è la commessa approdata al reality più famoso della televisione italiana: Erica Piamonte. Dal Grande Fratello al mondo dei social.

Origini toscane, bellezza da urlo: Erica Piamonte è stata inserita tra i concorrenti non famosi del Grande Fratello 16, arrivando tra i finalisti dell’edizione del 2019 condotta da Barbara d’Urso. Su Instagram è una vera star, complici gli scatti sensuali che conquistano i follower ed il suo successivo lavoro da influencer. Sono emerse alcune cose interessanti della sua biografia, e ora vi sveliamo tutto quello che c’è da sapere!

Erica Piamonte, chi è: biografia e carriera

Nata sotto il segno della Bilancia a Campi Bisenzio (Firenze), il 18 ottobre 1988, Erica Piamonte è stato uno dei volti dell’edizione 2019 del Grande Fratello. All’epoca, nel 2019, svolgeva la professione di commessa e ha fatto la ragazza immagine per diverso tempo. Dopo il diploma, infatti, aveva deciso di interrompere gli studi.

Ha lavorato tutti i giorni a contatto con la gente, all’interno di un centro commerciale, e ha incuriosito il pubblico sin da subito. Poco dopo l’annuncio del cast del reality da parte di Barbara D’Urso, i fan della trasmissione si sono messi sulle sue tracce per capire di più.

Dopo la sua partecipazione al Grande Fratello, la popolarità di Erica è aumentata a dismisura, complice anche la sua storia personale emersa nella spiatissima Casa di Cinecittà.

Quella al Grande Fratello, tuttavia, non è stata la sola esperienza televisiva, in quanto ha preso parte al reality Affinity, su Italia 1.

Archiviate le sue esperienze nei reality, Erica si occupa sui social di benessere e svolge il lavoro di influencer a tempo pieno.

La vita privata

Bellissima e corteggatissima, ma anche molto riservata. Di Erica Piamonte, infatti, non è dato avere informazioni relative alla vita privata. Su Instagram ama condividere istantanee della sua quotidianità ma nulla, concretamente, che riguardi l’eventuale presenza di un fidanzato…o una fidanzata, dato che proprio all’interno della Casa del GF ha confessato di essere bisessuale.

In merito alla sua sfera privata, le informazioni si fermano al 2020, quando in una intervista a Il Giornale ammise di stare con il fotografo ed imprenditore italo-inglese (nato a Londra), Alessandro Di Cicco, per il quale la sua bisessualità non ha mai rappresentato un problema.

“La notizia choc è che ci siamo conosciuti al Mega Party di Taylor”, aveva svelato Erica, che nell’intervista aveva aggiunto: “Come è nata la nostra storia? All’inizio non aveva capito che mi piacesse e quindi non si faceva avanti, ma poi gli ho dato dei segnali e da lì è partito tutto creandosi con naturalezza questo nostro legame incredibile. Alessandro mi ha ridato la gioia di vivere”.

I due sognavano la convivenza ed avevano anche iniziato a parlare di figli e famiglia, nonostante la breve conoscenza.

In merito alla sua vita familiare, nel corso del Grande Fratello, Erica aveva raccontato di aver avuto un rapporto difficile con i genitori. La concorrente aveva rivelato di sentirsi spesso non accettata.

Confidandosi con Francesca De Andrè, aveva confidato che il rapporto con i genitori era sereno solo in superficie. “Io e loro abbiamo un rapporto bellissimo, fino a quando non si parla di me. Se parliamo del più e del meno, si ride e si scherza, ma è tutto molto superficiale”, aveva detto.

Uno dei nodi principali era rappresentato dai tatuaggi che ricoprono il suo corpo e dei quali il padre era contrario: “Il mio babbo crede che ogni tatuaggio che faccio sia un attacco contro di lui perché sa che li odia”.

Dopo il Grande Fratello, la situazione con i genitori è migliorata, come ammesso da Erica a Il Giornale: “Adesso che hanno scoperto come sono fatta davvero c’è più dialogo e ho trovato una serenità in famiglia che sognavo da tanto! Finalmente hanno capito che su di me si erano sempre fatti un’idea sbagliata”.

Il rapporto con Taylor Mega

Qual è il rapporto tra Erica Piamonte e Taylor Mega? Le due influencer, in passato avrebbero avuto un rapporto controverso, tra amicizia speciale, incontri, tira e molla e presunti ritorni di fiamma. 

La loro relazione, indipendentemente dalla natura, nel 2019 trovò spazio in alcuni contenitori televisivi, come il programma Pomeriggio 5, all’epoca condotto da Barbara d’Urso. 

Ospite della trasmissione, Erica spiazzò tutti dichiarando: “Io e Taylor questa estate abbiamo passato un sacco di tempo insieme: abbiamo fatto tante vacanze, dormivamo nella stessa stanza e facevamo tutto il resto”.

Per tale ragione, dopo aver appreso dallo stesso programma della relazione tra Taylor Mega e l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne, Giorgia Caldarulo, sentenziò: “Non si può dire che io e Taylor fossimo fidanzate, perché lei stava con un altro”. E sulla fidanzata dell’epoca non fu meno critica: “Credo sia una tipa molto diversa da me, non capisco come le possa piacere, mi sembra un po’ moscia”.

La stessa Taylor, dopo il fidanzamento tra Erica e Alessandro, intervenne via social commentando: “Sia io che Erica ci siamo rifatte una vita. Lei si è fidanzata e io sono molto felice per lei perché la vedo serena. Non nego che mi dispiace non incontrarla e stare insieme come una volta perché l’affetto che provo per lei rimane immutato”.

Erica, invece, parlando dell’amica a Il Giornale, nel 2020 aveva detto: “Come ha dichiarato anche lei pubblicamente, Taylor è felice per me e il nostro volerci bene non è cambiato, anzi sappiamo benissimo entrambe che ci siamo una per l’altra, tanto che ci sentiamo spesso!”.

E sul loro passato aveva aggiunto: “Abbiamo vissuto dei momenti indimenticabili che ci rimarranno sempre nel cuore. Tutte e due abbiamo dei momenti di nostalgia di tutti gli attimi passati insieme anche se adesso c’è veramente solo una pura e vera amicizia, nonostante tutto quello che era successo nell’ultimo periodo!”.

Le curiosità su Erica Piamonte

– Erica Piamonte è una donna dinamica e sportiva. Grazie ai video che ha condiviso su Instagram è possibile scorgere la sua grande passione per l’aerial hoop, un tipo di allenamento che le permette di mantenersi in forma. I follower sono ammaliati dalle sue abilità in questa disciplina acrobatica ‘ad alta quota’.

– Ha tantissimi tatuaggi, che incorniciano un fisico perfetto che non passa inosservato!

– Ama la sua indipendenza e vive da sola. Si sente un po’ ‘incompresa’ e ha deciso di tuffarsi nell’avventura al Grande Fratello per dimostrare chi è.

– Si definisce una donna sensibile, ma non nasconde di essere anche piuttosto ribelle!

– Odia chi impartisce ordini: “Non mi mettete una maestrina nella Casa” è stato il suo appello agli autori del GF.

– Ha una sorella.

– Ama i gatti e ne ha uno di nome Jonas.

– Su Instagram ha un ampio seguito e qui è ricco di scatti personali, tra consigli di bellezza e momenti di vita quotidiana.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 17 Dicembre 2024 14:49

Chi è Mattia, il figlio di Vittorio Feltri e direttore di HuffPost