Ergün Metin: ecco chi è l’attore turco di Terra Amara

Ergün Metin: ecco chi è l’attore turco di Terra Amara

Ergün Metin è l’interprete di Vahap Keskin in Terra Amara: scopriamo qualche notizia in più su uno dei protagonisti dell’amata soap.

Ergün Metin si è fatto conoscere in Italia per aver interpretato il ruolo di Vahap Keskin nella seguitissima serie turca Terra Amara (Bir Zamanlar Çukurova), trasmessa da Canale 5. Conosciamo meglio l’attore turco protagonista popolare soap approdata con successo anche nel nostro Paese.

La biografia e la carriera di Ergün Metin

Originario di Smirne, Ergün Metin è nato a Malatya, il 24 marzo 1985, sotto il segno dell’Ariete. Prima di intraprendere la carriera da attore, si è iscritto alla facoltà di scienze spaziali dell’Università di Ege. In seguito si è laureato presso il dipartimento di recitazione della facoltà di belle arti dell’Università Dokuz Eylül. L’attore ha fatto le prime esperienze indossando i panni di diversi personaggi presso il teatro comunale di Bornova dal 2010 al 2013. Dopo il trasferimento ad Istanbul ha preso parte a varie rappresentazioni presso il teatro statale con la compagnia Semaver.

Ergün Metin ha debuttato nel 2015 al cinema nel cast di Takim: Mahalle Askina!. Nel 2018 ha recitato nella web serie di BluTV Dudullu Postası ma anche nel film Bold Pilot – Leggenda di un campione (Bizim Için Sampiyon). L’attore ha conquistato grande popolarità prendendo parte a diverse serie televisive turche a partire da Çukur del 2017. L’anno successivo ha fatto parte delle serie Dudullu Postasi ed Ask ve Mavi.

Nel 2020 l’attore è tra gli interpreti della serie Alev Alev, nel 2022 ha recitato nella serie televisiva targata Netflix dal titolo Mezzanotte a Istanbul (Midnight at the Pera Palace). Nello stesso anno l’attore è stato scelto per interpretare Vahap, in Terra Amara. L’attore turco ha continuato a recitare per altre serie di successo prestando il volto a diversi personaggi amati dal grande pubblico non solo in Turchia.

Ergün Metin: vita privata

Per quanto riguarda i dettagli sulla vita privata dell’attore turco non si conosce quale sia la sua situazione sentimentale. Anche perché Ergün è piuttosto riservato, come documentano i contenuti che pubblica sui social.

Curiosità sull’attore turco

– Il profilo Instagram dell’attore turco è popolato da sue foto, soprattutto scattate sul set ed in compagnia del cast e della produzione con cui lavora.

– Sui social si capisce che l’attore oltre alla grande passione per la sua professione, coltiva anche quella per la natura e per gli animali.

– Ergün Metin indossa spesso dei cappellini stile baseball, sostituiti a volte dal modello coppola, che spesso porta anche in scena, come elemento caratteristico del look dei personaggi che interpreta.