Per anni al timone del Gf versione israeliana, poi commentatore di grandi eventi in tv. Scopriamo chi è il presentatore Erez Tal!
Conduttore televisivo e non solo: il profilo professionale di Erez Tal non si esaurisce a un solo ruolo. Cosa sappiamo della sua biografia? Vi sveliamo la sua identità completa, tra successi sul piccolo schermo e una brillante carriera in continuo fermento!
Chi è Erez Tal?
Erez Tal è nato a Tel Aviv, sotto il segno del Leone, il 27 luglio 1961. In Israele è uno dei volti noti della televisione, conduttore e comico di grande caratura. Abbiamo imparato il suo nome grazie alla sua presenza all’Eurovision Song Contest (che nel 2019 è stato chiamato a condurre con Bar Rafaeli).
I suoi genitori sono ebrei, padre di famiglia emigrata dall’Algeria e madre israeliana. Ha esordito in radio, come speaker frizzante dell’emittente locale Galatz. Tra gli show che lo hanno visto nei panni del presentatore anche la versione estera de La ruota della fortuna e quella del Grande Fratello Israele, affiancato dal collega (che lui stesso ha scoperto) Assi Azar.
Chi è la moglie di Erez Tal?
Erez Tal ha sposato la sua storica compagna nel 2005. La moglie del conduttore si chiama Gili Levi e da lei ha avuto un figlio. La loro unione felice è iniziata molti anni fa, e il matrimonio è stato sempre vissuto al riparo dalle insidie del gossip.
Non ci sono molte altre informazioni disponibili sul suo conto, anche perché lo showman è una persona notoriamente riservata in fatto di questioni personali.
Erez Tal in 4 curiosità
-Il conduttore israeliano ha mosso i suoi primi passi televisivi a Channel 2, una delle reti più in voga del suo Paese.
-Tra i programmi che si sono fregiati della sua conduzione anche degli show comici come Solo in Israele e Night Club.
-Nel 2019 è gli è stata affidata la conduzione dell’Eurovision Song Contest, di cui già si era occupato nel 2018 come commentatore per la tv israeliana.
-Su Instagram è seguitissimo e condivide costanti aggiornamenti sulla sua carriera, tra splendide e divertenti foto e video delle sue performance.
Fonte foto: https://www.instagram.com/ereztal/