Dal debutto nella sua adorata Genova al successo come attore e cabarettista: scopriamo cosa c’è da sapere su Enzo Paci e sulla sua carriera.
Enzo Paci è un attore genovese che si è fatto conoscere dal grande pubblico per i suoi sketch comici (presentati a Zelig e Colorado) Scopriamo cosa c’è da sapere sull’attore legato ad una campionessa mondiale del tip-tap!
Chi è Enzo Paci: la carriera dell’attore
Nato a Genova il 27 gennaio 1973 (sotto il segno zodiacale dell’Acquario) Enzo Paci ha esordito giovanissimo come attore: nel 2000 si è diplomato presso la Scuola di Recitazione del Teatro Stabile di Genova e per anni ha intrapreso ha recitato soprattutto a teatro. Nel 2003 ha iniziato ad avvicinarsi al mondo del cabaret portando alcuni dei suoi sketch al Comedy Club di Genova e, a seguire, nei programmi tv Central Station, Zelig Off, Zelig e Colorado (dove uno dei suoi personaggi più celebri è Mattia Passadore).
Enzo Paci: la vita privata
L’attore è legato alla collega attrice e ballerina di tip-tap (due volte campionessa mondiale) Romina Uguzzoni. I due hanno spesso realizzato alcuni dei loro show insieme. L’attore e sua moglie abitano a Genova.
Enzo Paci: chi è Romina Uguzzoni
Nata a Genova il 7 novembre 1975 (sotto il segno zodiacale dello Scorpione) Romina Uguzzoni è una ballerina specializzata nel tip tap, ma è anche una coreografa e una cantante specializzata nel genere jazz. Nel 2013 è stata nominata Cavaliere dello Sport dall’Ordine Nazionale Cavalieri dello Sport.
Enzo Paci: le curiosità
– Ama la musica di Claudio Baglioni e i libri di Stephen King.
– Gli piacerebbe vivere a New York o a Parigi, ma è molto legato anche alla sua città natale: Genova.
– È noto a tutti come “Enzo” ma in realtà all’anagrafe è registrato come “Vincenzo”.
Fonte Foto: https://www.instagram.com/paci.enzo/?hl=it