Enzo Bambolina è popolare sui social per i suoi video da tiktoker e non solo, visto che è finito al centro di alcune polemiche sul web.

Enzo Bambolina, il cui vero nome è Vincenzo Galasso, ha ottenuto sui social grande visibilità facendosi conoscere principalmente su Tik Tok. Ma nel mese di settembre 2024, dopo l’ufficialità di Lino Giuliano come concorrente del Grande Fratello, il nome del web creator è diventato virale soprattutto su X. Andiamo a conoscerlo meglio.

La biografia e la carriera di Enzo Bambolina

All’anagrafe Vincenzo Galasso, da quanto si può scoprire sui social Enzo Bambolina è napoletano e dovrebbe essere nato il 22 marzo del 1985, sotto il segno dell’Ariete. Sui social si è costruito l’alter ego di Enzo Bambolina, diventando un influencer su Instagram ed un noto tiktoker. Oltre ad essere un web creator, Enzo si dedica anche alla professione di organizzatore di eventi.

La sua notorietà sul web è nata grazie ai suoi video ironici e provocatori caratterizzati da commenti pungenti e satirici su vicende note e personaggi famosi. Nel 2020 insieme a Laura La Divina, attraverso le loro dirette su Instagram si sono fatti conoscere dal popolo del web dando vita ad un vero e proprio show napoletano: “Live non è Bambolona”. I due web creator hanno inoltre pubblicato insieme il singolo “Divina”, realizzato dal Dj Ricardo Ruga. Nel settembre del 2024 il nome di Enzo Bambolina è diventato virale sui social, soprattutto su X, per via della querelle tra lui e Lino Giuliano dopo l’ufficialità della partecipazione di quest’ultimo al Grande Fratello.

La polemica tra Enzo Bambolina e Lino Giuliano

Il tutto è nato da un commento scherzoso su Instagram di Enzo ad un post di Lino, il quale ha provocato una reazione omofoba dall’ex concorrente di Temptation Island. Al post di Lino, l’influencer ha commentato: “Racconta anche che sei stato con me” – con emoticon scherzosa – a cui ha fatto eco un pesante insulto omofobo di Lino, poi cancellato.

Enzo Bambolina sui suoi social, ed intervenendo in una room su X, ha spiegato che il suo commento era solo una battuta scherzosa, precisando di conoscere bene Lino avendolo frequentato in amicizia. Gli utenti a seguito del commento di Lino, hanno chiesto la sua esclusione dal Grande Fratello. In seguito sempre sui social Enzo Bambolina ha replicato a tono a Beatrice Luzzi, ospite di Verissimo nella puntata del 14 settembre 2014. L’ex gieffina e nuova opinionista del Grande Fratello ha condannato l’influencer assolvendo Lino, parlando di un commento che fa parte di un “personaggio” costruito dell’influencer.

Per tutta risposta Enzo ha ribadito su Instagram: “[…] Non ho diffamato nessuno e non ho voluto lasciar intendere nulla anche perché io e Lino nel privato siamo usciti svariate volte o vuoi per mangiare una pizza o vuoi per un caffè, quindi, sapeva benissimo chi fossi e come agisco e in tutta sincerità ci sarebbero stati altri milioni di modi per rispondere e non mi sarei aspettato che rispondesse evidenziando un grave messaggio omofobo. Addirittura, passare per quello che l’ha provocato e meritevole di tale offesa mi tange profondamente quando poi a dichiarare ciò è una come la signora Beatrice Luzzi. Io credo che ancora oggi Lino non abbia compreso la gravità del tutto anche perché non mi sono arrivate nemmeno le scuse. Molto grave!”.

La vita privata

Pur avendo dichiarato il suo orientamento sessuale sin dalle sue prime interazioni social, non si conosce molto a proposito della sua vita privata. Non si sa dunque se sia sentimentalmente impegnato o meno.

Curiosità su Enzo Bambolina

– Il suo Instagram raccoglie non solo video dei suoi commenti dal tono satirico ed ironico, che lo hanno reso un personaggio social, ma anche momenti più personali. Il suo feed rivela i suoi interessi e la devozione nei confronti dei lavori come organizzatore di eventi.

– Enzo è un appassionato di moda, ama viaggiare e vestirsi in modo curato non rinunciando spesso ad accessori estrosi.

– Il suo profilo Tik Tok è seguito da tanti utenti che nei commenti esprimono la loro simpatia nei confronti dell’influencer napoletano.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 16 Settembre 2024 11:52


Chi è Helly Nahmad, il mercante d’arte fidanzato con Bianca Balti

Chi è Annachiara Sorrentino, figlia di Sal Da Vinci