Vai al contenuto

Enrique Arce: ecco chi è il famoso “Arturito” de La Casa di Carta

Enrique Arce

Enrique Arce è un attore spagnolo molto famoso. Il suo ruolo più celebre? Arturo Roman della serie tv La casa di Carta, targata Netflix.

Faccia strafottente e quel sorrisino difficile da dimenticare: stiamo parlando di Enrique Arce, famoso attore spagnolo. Se il suo nome non vi fa venire nulla in mente è perché molti lo conoscono come Arturo Roman, detto anche Arturito, uno dei personaggi più amati de La Casa di Carta, famosa serie tv targata Netflix.

Chi è Enrique Arce

Classe 1972, Enrique è nato a Valencia, in Spagna l’8 ottobre sotto il segno della Bilancia. Della sua infanzia e adolescenza, inoltre, non abbiamo moltissime informazioni, dal momento che ad Arce non piace particolarmente parlare della sua vita privata.

Enrique Arce
https://www.instagram.com/enriquearceactor/

Subito dopo il liceo, Enrique ha deciso di proseguire con gli studi e così si è iscritto all’università dove ha cominciato a frequentare Giurisprudenza. Arrivato al quarto anno, però, ha capito chela sua vocazione fosse un’altra, ossia quella di diventare un attore e così ha interrotto il percorso giuridico per dedicarsi alla recitazione.

Oltre al ruolo di Arturo Roman, ne La Casa di Carta, in cui ha recitato al fianco di Alvaro Morte, Roman ha preso parte anche a una pellicola cinematografica e a una serie tv dal titolo Knightfall.

La vita privata di Enrique Arce

Enrique Arce è sposato? In realtà l’attore spagnolo è stato sposato con l’attrice Cristina Pena. Non sappiamo il matrimonio a quando risalga e come mai si sia concluso. Dando un’occhiata sul suo account Instagram non ci sono moltissime informazioni in merito.

Sappiamo, però, che subito dopo ha avuto una storia d’amore con la campionessa olimpionica Gemma Mengual, più giovane di lui solo di cinque anni.

Enrique Arce
https://www.instagram.com/enriquearceactor/

3 curiosità su Enrique Arce

-Non tutti sanno maha preso parte al programma tv dal titolo Ellos i Elles dove ha vinto 2 milioni di pesetas con cui si è pagato l‘Accademia americana d’arte drammatica.

-Ama trascorrere le giornate all’aria aperta.

-Le piace viaggiare e grazie al suo lavoro lo fa spesso e ha avuto modo di visitare diverse città nel mondo.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.instagram.com/enriquearceactor/

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 1 Aprile 2020 18:30

Stefano Fregni: tutto quello che c’è da sapere sull’attore bolognese