Enrico Varriale: tutto quello che c’è da sapere sul giornalista e conduttore tv

Enrico Varriale: tutto quello che c’è da sapere sul giornalista e conduttore tv

Enrico Varriale, giornalista e conduttore di professione, è uno dei volti storici del piccolo schermo e dei programmi legati al mondo del calcio.

É uno dei volti storici del piccolo schermo e da anni si occupa di calcio: stiamo parlando di Enrico Varriale, giornalista e conduttore tv. Dal 2019, inoltre, Varriale ricopre anche il ruolo di vicedirettore di Rai Sport ed è anche conduttore del programma 90° minuto, interamente dedicato al mondo del calcio. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lui.

Chi è Enrico Varriale

Classe 1960, Enrico Varriale è nato a Napoli, in Campania, il 22 gennaio sotto il segno dell’Acquario. Fin da piccolo, inoltre, ha sempre avuto una grande passione per il mondo del calcio e per lo sport in generale.

Questo suo grande amore, inoltre, l’ha spinto a voler intraprendere la carriera da giornalista, e così nel 1985, all’età di 25 anni – giovanissimo – sbarca nella redazione de Il Mattino. Quegli, inoltre, sono anche gli anni della sua formazione, dal momento che dopo il liceo aveva deciso di proseguire gli studi e di iscriversi all’università.

Forse non tutti lo ricorderanno ma Varriale, in passato, ha avuto diversi battibecchi con alcuni esponenti del mondo del calcio. Tra questi ricordiamo il battibecco con Walter Zenga e con José Murinho. Ma non solo con loro perché il conduttore tv non le ha mandate a dire neanche a Cesare Maldini e a Roberto Mancini.

La vita privata di Enrico Varriale

Enrico Varriale è sposato o fidanzato? Purtroppo non possiamo rispondere a questa domanda dal momento che la vita sentimentale di Varriale sembra essere avvolta da un vero e proprio mistero. Non sappiamo, infatti, neanche se abbia dei figli o meno.

Nonostante svolga un lavoro che lo fa essere spesso a contatto con il pubblico, Varriale sembra essere una persona molto discreta. Non possiede, infatti, alcun account social, eccezion fatta per Twitter che usa – ovviamente – per puri scopi lavorativi. Le uniche foto che ci sono di lui, infine, sono quelle che ha scattato con i fan, con cui ha sempre avuto un ottimo rapporto.

4 curiosità su Enrico Varriale

-Ha scritto due libri: A bordo campo: il calcio oltre la linea bianca e Napoli 8 1/2.

-La sua squadra del cuore? Ovviamente il Napoli.

-Ha un rapporto speciale con la città che gli ha dato i natali.

-Sui guadagni di Varriale non abbiamo alcuna informazione.