Conosciamo da vicino Enrico Croatti: tutto quello che c’è da sapere sul giovane e promettente chef romagnolo.
La passione per la cucina è sempre stata molto forte, tanto da spingerlo a seguire anche un corso di studi dedicato e ad allontanarsi molto giovane dalla sua famiglia per realizzare un sogno. Di chi stiamo parlando? Di Enrico Croatti un giovane e promettente chef della terra romagnola che ha conquistato anche il pubblico del piccolo schermo prendendo parte al programma E’ sempre mezzogiorno condotto da Antonella Clerici. Oggi proviamo a conoscerlo più a fondo raccontandovi tutto quello che abbiamo scoperto su di lui: biografia, carriera, vita privata e curiosità.
Enrico Croatti, biografia e carriera
Sulla biografia di Enrico Croatti sappiamo che è nato nel 1982 ed è originario di Rimini. Lo chef ha frequentato la scuola alberghiera e subito dopo gli studi ha lasciato la riviera romagnola per formarsi all’estero. A soli 22 anni Enrico Croatti è infatti partito per Los Angeles e qui ha lavorato al fianco di Gino Angelini nella sua Angelini Osteria e dove ha avuto modo e fortuna di cucinare per i più grandi nomi del jet set Hollywoodiano.
Dopo l’America Enrico è andato in Spagna a lavorare all’Akelarre il ristorante fondato nel 1974 da Pedro Subijana e che ha ottenuto anche tre stelle Michelin. Dopo ancora, lo chef italiano è volato prima in Francia e poi di nuovo in Italia e dal 2019 ha aperto un’osteria a Milano.
Enrico Croatti, vita privata
Cosa sappiamo invece sulla vita privata e la sfera sentimentale dello chef romagnolo? Al momento non abbiamo molte informazioni, non è noto se sia legato a qualcuno ed anche osservando attentamente il suo profilo Instagram facciamo fatica a saperne di più.
Enrico Croatti, 6 curiosità
-Lo chef durante un’intervista ha raccontato di aver fatto ad undici anni la sua prima tagliatella.
-Ama particolarmente i calamari e spesso sono i protagonisti dei suoi piatti.
-Pratica spinning.
-E’ anche un appassionato d’arte.
-Pare che David Beckham impazzisca per le sue lasagne.
-Nel 2013 si è conquistato la sua prima stella Michelin.