Quello che non sai su Enrica Pandolfi, la sorella di Claudia Pandolfi: la carriera, la vita privata e le curiosità

Quello che non sai su Enrica Pandolfi, la sorella di Claudia Pandolfi: la carriera, la vita privata e le curiosità

Enrica Pandolfi è la sorella di Claudia Pandolfi e con lei ha un legame speciale. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla sorella dell’attrice.

Enrica Pandolfi è la sorella della celebre attrice italiana Claudia Pandolfi e, dopo un piccolo ruolo in un film italiano diventato un vero e proprio cult, ha deciso di dire addio alla carriera di attrice per lavorare nel dietro le quinte del mondo dello spettacolo. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sul suo rapporto con la sua famosa sorella, passando per alcune curiosità.

Chi è Enrica Pandolfi: la carriera

Classe 1984 e originaria di Roma (non è dato sapere quale sia la sua esatta data di nascita) Enrica Pandolfi è la sorella minore dell’attrice Claudia Pandolfi. Nel 1997 ha recitato nel film di Paolo Virzì Ovosodo, per cui ha vestito i panni di Susy Susini adolescente (mentre sua sorella Claudia vestì i panni dello stesso personaggio da adulto).

In seguito al suo unico ruolo cinematografico ha deciso di lavorare nel dietro le quinte dello spettacolo, e infatti lavora come script supervisor, ossia segretaria d’edizione. Precedentemente si è diplomata presso il liceo Scientifico. Non sono note informazioni sul suo percorso di studi e sulla sua carriera, e Enrica ha sempre mantenuto il massimo riserbo sulla questione.

Enrica Pandolfi: la vita privata

Enrica Pandolfi è estremamente riservata per quanto riguarda la sua vita privata, e infatti non è dato sapere se sia impegnata sentimentalmente. La sorella di Claudia Pandolfi ha uno splendido legame con l’attrice e anche con i suoi due nipoti, Tito e Gabriele.

In merito al loro legame speciale la stessa Claudia Pandolfi ha confessato a Io Donna: “Mia sorella Enrica è la persona che mi conosce meglio al mondo; più di mamma e papà, più di mio marito. Sa consigliarmi nel modo giusto”. L’attrice ha anche rivelato che sarebbe stata lei a chiedere ai suoi genitori di donarle una sorella o un fratello con cui giocare quando era bambina: “L’ho amata di un amore grandissimo (…) Con tutta questa differenza d’età non c’è gelosia. Da piccola avevo tanti cugini e gli amichetti del quartiere, ma volevo giocare con qualcuno in casa, condividere la mia felicità”, ha ammesso.

Claudia Pandolfi ha anche confessato che per un lungo periodo sua sorella Enrica avrebbe vissuto insieme a lei e al suo primo figlio, Gabriele.

Enrica abita a Roma, ma non sono note informazioni sul suo patrimonio.

Enrica Pandolfi: le curiosità

– Su Instagram condivide i dettagli e i retroscena legati alla sua carriera e alla sua vita di tutti i giorni.

– Le piace cucinare.

– Lei e sua sorella Claudia sono estremamente somiglianti.

– Ama i gatti, spesso protagonisti dei suoi scatti sui social.