Vai al contenuto

Enoe Bonfanti: chi è la moglie di Vittorio Feltri

VITTORIO FELTRI

Vittorio Feltri ha sposato Enoe Bonfanti in seconde nozze, ma cosa si sa di lei? Alcune cose sono emerse dalle dichiarazioni del celebre giornalista.

Enoe Bonfanti è la moglie di Vittorio Feltri, con cui ha costruito una famiglia dopo il lutto che ha colpito il giornalista. Lui, infatti, è rimasto vedovo in giovane età prima di incontrare la donna che gli avrebbe restituito il sorriso.

Enoe Bonfanti: biografia e carriera

Della biografia di Enoe Bonfanti molto, anzi gran parte resta al di fuori del cono di celebrità del marito Vittorio Feltri, che ha parlato spesso del suo rapporto con lei e del matrimonio lungo oltre 50 anni.

Sappiamo che Enoe Bonfanti ha incontrato il giornalista dopo la morte della prima moglie, Maria Luisa, dalla quale Vittorio Feltri ha avuto le figlie Saba e Laura. La donna è morta dopo il parto ed è dopo quel lutto che lui ha incontrato colei che sarebbe diventata la sua futura consorte. Durante un intervento aveva parlato dell’incontro con Enoe dicendo: “Sono rimasto vedovo (…) Nella disgrazia ho avuto la fortuna di incontrare una donna che mi ha salvato la vita che è la mia attuale moglie”.

Per quanto riguarda la sua carriera lavorativa al momento dell’incontro con Vittorio Feltri lavorava al brefotrofio come puericultrice.

VITTORIO FELTRI
VITTORIO FELTRI

Enoe Bonfanti: vita privata

Enoe Bonfanti è molto lontana dal mondo dei riflettori e di lei si sa molto poco, soprattutto se si cercano informazioni prima dell’unione con Vittorio Feltri.

Il matrimonio tra Vittorio Feltri e Enoe Bonfanti è stato il secondo per il giornalista, vedovo dopo la morte della prima moglie che gli ha dato le prime due figlie Saba e Laura. Il loro incontro è avvenuto al brefotrofio dove all’epoca Feltri portava le sue due bambine e la moglie lavorava come puericultrice: “All’inizio lei non voleva ma io sono stato cocciuto. E la cosa è durata poco, una cinquantina di anni…” ha raccontato Vittorio.

Dalle nozze con Enoe Bonfanti sono nati altri due figli, Mattia e Fiorenza. La vita privata della famiglia Feltri è lontana dal clamore del gossip, anche se Vittorio Feltri spesso ha parlato della sua unione che si è rivelata una delle più solide nel panorama dei volti noti.

Dove abita Enoe Bonfanti?

Secondo le informazioni trapelate sul luogo di residenza dei Feltri, Enoe Bonfanti ha vissuto a Ponteranica Alta (Bergamo) per lungo tempo insieme alla famiglia. La villa immersa nel verde della provincia sarebbe stata messa in vendita dallo stesso giornalista nel 2019, in favore di un trasferimento a Milano dove ora la famiglia Feltri risiede.

4 curiosità su Enoe Bonfanti

– Secondo quanto riportato in un’intervista di Libero a Feltri, Enoe Bonfanti condividerebbe con lui la passione per i gatti, e la loro sarebbe una famiglia di “gattolici“.

– Durante un’ospitata al programma di Barbara D’Urso, Vittorio Feltri ha parlato del suo matrimonio e di come con la moglie Enoe condivide tutto e in modo ironico ha anche aggiunto: “(…) Non è il problema dalla cintola in giù che conta, ma tutto il resto della vita che abbiamo trascorso insieme. Poi delle scappatelle chi se ne frega (…) Se mia moglie le ha fatte ha fatto bene”.

– In una intervista del 2023 al Corriere della sera Enoe Bonfanti ha parlato del marito dicendo: “È un gran borbottone. E se non ha tutte le sue cose a posto tira qualche bestemmia. Ma è diretto e non porta rancore, dopo una lite si ricomincia da capo. Ed è generoso”.

– Nell’intervista al Corriere della sera ha affrontato anche il tema dei tradimenti del marito: “Le sue diversificazioni sono state molto fastidiose e non mi sono mai piaciute. Giurava di non farlo più ma erano sciocchezze (…) Non l’ho mai lasciato perchè non ero indipendente economicamente. Mia madre era morta e mio padre viveva in Val Seriana (…) Che futuro avrei garantito ai nostri figli?”

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 27 Giugno 2023 11:52

Chi sono Valentina Fasciana e Maurizio Damante, i genitori di Andrea Damante