Enock Barwuah: chi è l’ex gieffino e fratello di Mario Balotelli

Enock Barwuah: chi è l’ex gieffino e fratello di Mario Balotelli

Enock Barwuah è stato uno dei concorrenti del GF Vip 2020, ma cosa si sa della sua storia? Vi sveliamo tutto, dalle origini alle sfumature più curiose della sua vita…

Enock Barwuah ha fatto molto parlare di sé al Grande Fratello Vip 5, ma sapete chi è esattamente? Partiamo dalla sua biografia, legata a uno dei nomi più famosi del calcio italiano e al Ghana, terra d’origine dei suoi genitori. Anche la sua vita è immersa nel panorama dello sport, come dimostra la sua carriera agonistica nel mondo del pallone. Scopriamo insieme chi è Enock Barwuah!

La biografia di Enock Barwuah

Enock Barwuah è nato il 20 febbraio 1993 a Palermo ed è conosciuto principalmente per essere il fratello minore di Mario Balotelli. Segno zodiacale Pesci, porta il cognome che il famoso calciatore aveva prima dell’affidamento (in origine Mario Barwuah).

I genitori sono originari del Ghana: il padre, Thomas, è un operaio edile, la madre si chiama Rose. Ha altri due fratelli oltre al fuoriclasse: Abigail e Angel Barwuah. Enock Barwuah è cresciuto in provincia di Brescia, città dove la famiglia si è trasferita quando i figli erano ancora piccoli. Ha due nipoti entrambi figli del fratello maggiore Mario: Pia Balotelli, nata dalla relazione tra il calciatore e Raffaella Fico, e Lion Balotelli, secondogenito che il fuoriclasse ha avuto con la compagna Clelia.

Enock Barwuah Balotelli

La carriera di Enock Barwuah

Enock proprio come il fratello maggiore Mario, si appassiona fin da piccolo la mondo del calcio. La prima esperienza è nel Salford inglese e una volta tornato in Italia passa al Bogliasco. Nel corso della sua carriera passa per diverse squadre italiane con un parentesi a Malta per poi fare una stagione anche all’Ospitaletto, in provincia di Brescia. Attualmente è al Rovato Calcio.

Il fratello minore di Mario diventa però noto al grande pubblico non tanto per le sue abilità calcistiche ma soprattutto per la sua breve ma intensa carriera televisiva. Enock partecipa infatti al Grande Fratello Vip 5 nel 2020. In merito alla sua partecipazione al noto reality era scoppiata una polemica, per cui era intervenuta anche la moglie Giorgia Migliorati, all’epoca ancora fidanzata.

La vita privata di Enock Barwuah

Enock Barwuah si è sposato a giugno 2023 con Giorgia Migliorati, imprenditrice nel settore dell’estetica e della cosmesi. La coppia è fidanzata dal 2020 e la ragazza, all’epoca fidanzata, era intervenuta durante una diretta del GF Vip a sostegno del ragazzo. Infatti Selvaggia Roma, anche lei ex concorrente del reality, aveva confessato che il fratello minore di Mario l’aveva baciata in un locale e poi contattata privatamente mentre lui era già impegnato.

Questo scoop, sempre smentito dal diretto interessato, non ha rovinato l’amore della giovane coppia che pochi mesi dopo il matrimonio ha annunciato, a novembre 2023, di essere in attesa del loro primo figlio.

Chi è Giorgia Migliorati, la moglie di Enock Barwuah

Giorgia Migliorati è la moglie di Enock Barwuah. I due si sono sposati nel 2023 con una sontuosa cerimonia con numerosi invitati. Non è un personaggio del mondo dello spettacolo e di lei non si hanno molte informazioni. Nella vita professionale è imprenditrice, ha un centro estetico e una linea di cosmetici insieme alla sorella.

Quanto guadagna Enock Barwuah

Non si hanno informazioni certe sui suoi guadagni ma secondo il sito Money.it, lo stipendio del fratello di Mario Balotelli non supererebbe i 30mila euro annui.

Le curiosità su Enock Barwuah

–Enock è stato complice di uno scherzo de Le Iene al fratello Mario Balotelli. Quest’ultimo gli ha poi restituito il piatto freddo della “vendetta” un anno più tardi, nel 2019, a sua volta con uno scherzo davanti alle telecamere della stessa trasmissione.

–Ha un profilo Instagram molto seguito dove pubblica notizie e scatti della sua vita privata e della sua carriera.

-Al suo matrimonio la nipote Pia, figlia di Mario Balotelli e Raffaella Fico, ha portato le fedi all’altare.