Alla scoperta di Emma Valenti: tutto quello che abbiamo scoperto sulla bellissima l’attrice che recitava nella serie tv, Don Matteo.
I fan della serie tv, Don Matteo nel 2022 hanno accolto con entusiasmo il ritorno, seppur breve, di Flavio Insinna per tutti l’amato Capitano Anceschi ma insieme a lui, a conquistare l’attenzione del pubblico questa volta, è stata anche la presenza della giovane figlia Valentina interpretata dall’attrice Emma Valenti. Oggi proviamo allora a raccontarvi tutto quello che siamo riusciti a scoprire su questa giovane attrice e sulla sua vita privata: origini, età, esordi, passioni, fidanzato e curiosità. Conosciamo meglio Emma Valenti.
Emma Valenti, biografia e carriera
Sulla biografia di Emma Valenti al momento sappiamo solamente che è nata nel 1997 nella città di Torino, qui è cresciuta ma in seguito ha studiato nella capitale al Centro Sperimentale di Cinematografia e solamente dopo ha frequentato anche la Scuola di formazione attore a Torino.
Attraverso il sito ufficiale della sua agenzia leggiamo che Emma Valenti ha già recitato nel cortometraggio Sabbia nel vento diretto da Federico Fadiga ed anche in quello di Kristian Xipo dal titolo Assenza. Don Matteo quindi si presenta per lei come un vero e proprio trampolino di lancio.
Emma Valenti, vita privata
Emma Valenti è molto bella ma è anche sentimentalmente impegnata? Ebbene si. L’attrice di Don Matteo è fidanzata da diverso tempo con Pietro Beruatto, professione calciatore. La coppia appare spesso insieme e innamorata sulle foto condivise sui rispettivi account Instagram.
Chi è Pietro Beruatto, il fidanzato di Emma Valenti
Pietro Beruatto è nato a Trieste il 21 dicembre del 1998 sotto il segno zodiacale del Sagittario. Di professione è un calciatore italiano difensore del Pisa e in prestito dalla Juventus.
Emma Valenti, 3 curiosità
-Durante un’intervista ha confessato che uno dei suoi sogni nel cassetto è quello di poter girare un film o una serie nella sua città, Torino.
-Ha praticato danza classica per oltre 20 anni.
-E’ una grande appassionata di immersione e possiede anche il brevetto da sub.