Chi è Emma Rhys-Jones, la moglie del calciatore Gareth Bale

Chi è Emma Rhys-Jones, la moglie del calciatore Gareth Bale

Moglie di Gareth Bale, tra i calciatore più pagati al mondo, scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Emma Rhys-Jones.

Tra le wags che approdano in Qatar per sostenere i propri compagni nel corso dei Mondiali 2022 c’è anche Emma Rhys-Jones, moglie del calciatore gallese Gareth Bale. Ex parrucchiera, oggi celebrità social e del piccolo schermo, ha conosciuto il marito quando entrambi frequentavano le stesse scuole. Sua vicina di casa durante l’infanzia, la Rhys-Jones è riuscita a conquistare Bale facendolo capitolare nel 2019 con un matrimonio celebrato tra pochi intimi.

La biografia e la carriera di Emma Rhys-Jones

Nata il 29 luglio del 1991 a Cardiff sotto il segno del Leone, Emma Rhys-Jones ha frequentato la Whitchurch High School e, proprio tra i corridoi della scuola, ha incrociato gli occhi di Gareth Bale.

L’amore tra i due è nato ai tempi del’adolescenza, poi Emma ha praticato per un breve periodo la professione di parrucchiera mentre il calciatore iniziava a costruire la sua carriera sui campi da gioco.

Quando Bale è diventato famoso, tanto da essere ritenuto uno dei giocatori più pagati al mondo, la Rhys-Jones ha deciso di abbandonare il lavoro e seguire il compagno negli spostamenti in giro per l’Europa e l’America.

La vita privata di Emma Rhys-Jones

La relazione tra Emma Rhys-Jones e Gareth Bale è stata ufficializzata nel 2013 e, da quel momento, la coppia ha sempre presenziato insieme in occasione di eventi mondali.

I due sono convolati a nozze nel 2019, a Mallorca, e sono genitori di tre bambini: Alba, Nava e Alex.

Chi è il marito di Emma Rhys-Jones, Gareth Bale

Classe 1989, Gareth Bale è l’attaccante del Los Angeles FC e della nazionale gallese, di cui è capitano.

Ha giocato nel Tottenham e nel 2013 è stato ingaggiato dal Real Madrid per la cifra di 100 milioni di euro. Con la squadra spagnola ha vinto tre campionati spagnoli, una Coppa del Re, tre Supercoppe di Spagna, cinque UEFA Champions League, tre Supercoppe UEFA e quattro Coppe del mondo per club FIFA.

Nel giugno 2022 è stato nominato dalla Regina Elisabetta membro dell’Ordine dell’Impero Britannico per meriti sportivi e umanitari.

3 curiosità su Emma Rhys-Jones

– Al matrimonio tra Emma Rhys-Jones e Gareth Bale erano presenti circa 60 invitati

– Tiene molto alla sua privacy, tanto da non avere un profilo Instagram

– Viene considerata un’icona di stile e un punto di riferimento dalle fashion addicted

Argomenti