Chi è Emma Agnelli, la figlia di Manuel Agnelli e Francesca Risi

Chi è Emma Agnelli, la figlia di Manuel Agnelli e Francesca Risi

Emma Agnelli: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla figlia unica di Manuel Agnelli, giudice di X Factor.

Per molti anni la sua identità è stata nascosta dietro un curioso nome d’arte, Vaselyn Kandynsky. Duettando con il padre Manuel è però uscita allo scoperto, mostrando almeno una parte del suo talento ancora tutto da scoprire. Stiamo parlando di Emma Agnelli, l’unica figlia dello storico giudice di X Factor. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Emma Agnelli: la biografia

Non consociamo molti dati biografici su Emma, dal momento che i genitori hanno sempre voluto mantenere la sua privacy. Sappiamo però che è venuta al mondo nel 2005 ed è nata dall’amore tra Manuel Agnelli e la moglie Francesca Risi.

Se Manuel non ha un gran bisogno di presentazioni (leader degli Afterhours, storico giudice di X Factor, colonna portante della musica italiana), Francesca è una stilista originaria di Milano e dintorni. Per lavoro si occupa di moda e bellezza ed è diventata famosa per curare anche l’immagine della rockstar di cui si è innamorata. Di lei sappiamo anche che è appassionata di lettura e scrittura. Non a caso, il suo primo incontro con Manuel è avvenuto in una libreria.

Francesca Risi e Manuel Agnelli

Emma Agnelli: la carriera

La carriera di Emma Agnelli deve ancora partire davvero. Sappiamo però che è una ragazza di straordinario talento e che ha tutte le carte in regola per seguire le orme del padre. Leader di una band di cui non conosciamo il nome, tra l’altro ha già avuto il modo di duettare con Manuel nel brano Lo sposo sulla torta, presente nell’album solista Ama il prossimo tuo come te stesso.

Parlando su Instagram di questo singolo, lo stesso Agnelli ha raccontato: “Ho pensato a diverse soluzioni per questa canzone e ho chiesto un parere a mia figlia che in quel momento era di fianco a me… ‘Chi potrebbe essere così cool da cantare questo pezzo conservandone la leggerezza ma mettendoci grande intensità allo stesso tempo?’… E lei scherzando, come fa di solito: ‘Nessuno è più cool di me, nobile vecchiaccio…’“.

A quel punto Manuel ha capito di aver trovato la voce perfetta per cantare quel brano con lui. E se inizialmente pensava di tenere l’anonimato di Emma, alla fine ha deciso di uscire allo scoperto: “Usare lo pseudonimo sembrava una buona idea mantenerlo per difenderla dalla triste mer*a dei social, ma quando, presi dall’entusiasmo, abbiamo deciso di girare il video e abbiamo visto le prime immagini, abbiamo capito che sarebbe stato inutile continuare a mantenere l’anonimato. Non perché mi somiglia tanto, ma perché Emma spacca“. Ovviamente, essendo all’inizio del suo percorso, non abbiamo alcuna informazioni sui suoi guadagni e il suo patrimonio.

La vita privata

Non abbiamo alcuna informazione sulla sua vita privata e la sua vita sentimentale. Non sappiamo nemmeno dove abiti, se viva ancora con i genitori o si sia trasferita.

5 curiosità su Emma Agnelli

– Ha un rapporto molto speciale con il padre. Non a caso, in un’intervista a Vanity Fair Manuel ha dichiarato di essere con lei “un tenerone“.

– Oltre alla musica, sappiamo che ha anche un talento nel disegno. Ha frequentato la scuola di fumetto, ma non sappiamo se abbia terminato il suo percorso di studi o meno.

– Con la sua band si fa chiamare Vaselyn Kandynsky.

– Come confermato dal padre Manuel, ha anche un talento come scrittrice e fin da piccola ha scritto straordinarie poesie.

– Non sembrerebbe avere alcun account personale sui social network, né su Instagram, né su TikTok e Facebook.