Chi è Emily Meade, l’attrice americana che ha partecipato allo Zecchino d’oro

Chi è Emily Meade, l’attrice americana che ha partecipato allo Zecchino d’oro

Dallo Zecchino d’oro alle scene di grandi film americani: tutto quello che c’è da sapere sull’attrice Emily Meade.

A soli sette anni Emily Meade è volata fino in Italia per partecipare allo Zecchino d’oro. Rientrata a New York con il padre, che la accompagnò in quella avventura televisiva, si è gettata nel mondo dello spettacolo lavorando per film del piccolo e grande schermo. Dalla biografia alle curiosità: ecco tutto quello che c’è da sapere sulla Meade.

La biografia e la carriera di Emily Meade

Nata il 10 gennaio del 1989 a New York, Emily Meade si è esibita nel 1997 allo Zecchino d’oro cantando la canzone Sottosopra (Up, over, through and under in inglese) che vinse lo Zecchino d’Argento per la miglior canzone non italiana.

Rientrata in America, ha iniziato nel 2006 a lavorare per il cinema recitando in My Soul to Take, diretto da Wes Craven, mentre quattro anni più tardi ha ottenuto una parte in Twelve, in cui ha interpretato un’adolescente tossicodipendente.

Ha preso parte al film drammatico Bluebird nel 2013, ha recitato nella prima stagione di The Leftovers, e nel 2016 ha lavorato con Dave Franco ed Emma Roberts per il film Nerve.

Emily Meade è stata applaudita dalla critica per l’interpretazione della prostituta Lori Madison in The Deuce.

La vita privata di Emily Meade

Sulla vita privata dell’attrice si hanno pochissime informazioni. Non è noto se la Meade sia sentimentalmente impegnata o abbia dei figli.

In seguito allo scandalo Weinstein e alla nascita del movimento Me Too, l’attrice ha chiesto maggiori tutele sul set al fine di garantire il benessere di tutti gli attori.

3 curiosità su Emily Meade

– Il suo profilo Instagram conta più di 50 mila follower

– Pratica la boxe

– Ama cantare e mangiare la pizza