Elma Aveiro: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità su una delle sorelle del fuoriclasse portoghese.

In Portogallo è una vera star, un’imprenditrice in grado di ritagliarsi uno spazio nel mondo dello spettacolo grazie alla sua personalità e al suo carattere esuberante. Nel resto del Elma Aveiro è però diventata famosa per un solo motivo: essere una delle sorelle di Cristiano Ronaldo, uno dei calciatori più amati di tutti i tempi. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Elma Aveiro: la biografia

Elma dos Santos Aveiro, questo il nome completo della sorella di Cristiano, è nata il 10 marzo 1973 sotto il segno dei Pesci. Non sappiamo dove sia venuta al mondo, probabilmente a Funchal, in Portogallo, come il più celebre fratello.

Sappiamo però che i suoi genitori sono José Dinis Aveiro (morto a soli 52 anni nel 2005 per un’insufficienza epatica) e Maria Dolores dos Santos. Oltre all’ex calciatore della Juventus, Elma vanta altre due fratelli e sorelle minori: Hugo (classe 1975) e Katia (classe 1977).

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo

Elma Aveiro: la carriera

Imprenditrice molto attiva nel settore del beauty, non sappiamo cosa faccia concretamente la maggiore delle sorelle Aveiro. Come si può evincere dai suoi social network, ha firmato un profumo (Elma by CR7) e lavora attivamente nel mondo dello spettacolo, partecipando in particolare a diversi concorsi come ospite.

Esperta di moda e make up, cura ovviamente una parte degli affari del fratello Cristiano Ronaldo, supportandolo in molti degli aspetti extra campo della sua incredibile carriera. Proprio a causa delle poche informazioni che la riguardano non sappiamo però quali siano i suoi guadagni e il suo effettivo patrimonio.

Sappiamo invece quel che pensa di Antonio Cassano. Elma è infatti balzata agli onori della cronaca nel 2024 per aver attaccato l’ex calciatore, tra le altre, di Roma e Sampdoria. Il motivo? A causa del parere espresso dall’ex talento di Bari Vecchia nei confronti del fratello: “Avrà fatto pure 900 gol, ne potrà fare pure 3000, ma se li può fare anche fritti con le uova“. Una dichiarazione forte tesa a sottolineare come la gran parte delle marcature messe a segno dal fuoriclasse portoghese siano state in realtà poco utili.

Parole che in qualche modo sono giunte anche a Elma, portandola a prendere, da buona sorella maggiore, le difese del fratello con un commento piuttosto duro. Sul suo account Instagram Elma ha infatti definito cassano un “coitadinho“, ossia un “pover’uomo” e un “raccattapalle“.

La vita privata

Non conosciamo molti dettagli sulla vita sentimentale di Elma. Sappiamo che in passato è stata sposata con un uomo di nome Edgar Caires, ma i due si sono lasciati da tempo. Dalla loro relazione è nata la sua unica figlia, almeno fino a questo momento: Eleonor Caires.

Per il resto sappiamo che Elma dovrebbe essere rimasta a vivere a Madeira, l’isola atlantica che ha dato i natali a Cristiano Ronaldo, ma sicuramente passa buona parte dell’anno anche altrove, essendo impegnata in molte attività lavorative e avendo una grande passione per i viaggi.

2 curiosità su Elma Aveiro

– Per quanto riguarda il suo titolo di studi, sappiamo che ha studiato presso l’Università di Cincinnati.

– Sui social network Elma è piuttosto attiva. In particolare ha una pagina su Facebook e soprattutto un account Instagram in cui aggiorna i suoi follower su tutte le attività. Al momento non sembrerebbe invece presente su TikTok.

Riproduzione riservata © 2024 - DG